Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
Anche nel mio giardino sono presenti piante di tutti i tipi mary ma non si possono certo estirpare tutte.
Io ho anche i gigli che si dice siano tossici, ma se cade qualche fiore loro lo mangiano e non è mai successo nulla... certo non ne mangiano camionate. E' lo stesso discorso delle erbe: ci sono quelle migliori e quelle che vanno poco bene ma diventa difficile in un giardino a prato misto selezionarle!
Ancora più arduo è pi capire COSA effettivamente sia tossico per loro, ci rapportiamo sempre con ciò che è tossico per noi ma non è certo poi che lo sia anche per loro.
Proprio pochi giorni fa sentivo un documentario su national geographic e dicevano di un serpente che ha un veleno letale per l'uomo ma che è assolutamente innocuo per i cani
Io le piante che hai le lascerei tutte tranquillamente
Citazione:
Messaggio inserito da IsmawooCitazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe
Anche nel mio giardino sono presenti piante di tutti i tipi mary ma non si possono certo estirpare tutte.
Io ho anche i gigli che si dice siano tossici, ma se cade qualche fiore loro lo mangiano e non è mai successo nulla... certo non ne mangiano camionate. E' lo stesso discorso delle erbe: ci sono quelle migliori e quelle che vanno poco bene ma diventa difficile in un giardino a prato misto selezionarle!
Ancora più arduo è pi capire COSA effettivamente sia tossico per loro, ci rapportiamo sempre con ciò che è tossico per noi ma non è certo poi che lo sia anche per loro.
Proprio pochi giorni fa sentivo un documentario su national geographic e dicevano di un serpente che ha un veleno letale per l'uomo ma che è assolutamente innocuo per i cani
Io le piante che hai le lascerei tutte tranquillamente
Quoto in pieno BarbaraBe, ma se vuoi più chiarimenti(visto che alcune delle piante che hai elencato sono tossiche anche per noi) puoi andare quì http://www.testudomaniac.net/ e poi vai su Alimentation... è in francese ma si capisce lo stesso, e ci sono segnalate sia le piante buone che quelle tossiche, ma ricordati che come dicono loro e divceva anche Barbara "E' la quantità che fà il veleno"
Pensa che io ho tre piante di Datura che in teoria potrebbero "seccare" anche me!!
Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo
Non riesci a spostare il recinto in una zona meno "infestata"... hihihi scherzo!
Anche io ho parecchie piante velenose/tossiche ma grazie al cielo o per mia sventura le ho quasi tutte in vaso (perchè sono malata nel crapino!), piantate ho solo i lillà che mi pare siano tossici, ma non ho ancora avuto conferma, e i tanto odiati Lauri ceraso "datemi un trinciante[:266]
che cosa ne vuoi fare?..." (Riadattamento personale della canzone di Rita Pavone)tossici anche quelli (per noi bipedi!)
Io non credo che siano così tonte da mangiare cose velenose... Ma aspetto con te maggiori info e maggiori pareri (ma si può dire maggiori pareri?? Suona male!)
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Ma no, mangeranno quelle che devono mangiare. Sono botaniche espertissime e se decidono di mangiare qualcosa di tossico lo fanno nella quantità giusta per riportare in equilibrio i parassiti intestinali. McGyver, perché non racconti la storia della pianta che ti ha fatto gonfiare le mani?
Visitano il forum: Nessuno e 379 ospiti