Salve, intanto grazie per la partecipazione numerosa.
Per quanto riguarda il sessaggio di questo esemplare, come anticipato precedentemente, da me fin ora ritenuto "maschio", ho iniziato ad avere dubbi sul sesso, quando mi è sembrato strano che un esemplare di circa 27/28 cm (che supera i 15 anni di età) non abbia ancora sviluppato una coda (se fosse maschio) da evitare qualsiasi dubbio.
E' strano poichè ho visto foto di marginate molto più piccole ma con una coda molto più sviluppata, e vi riporto anche il link:
http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... ,marginata
Utente: mokimax
Vi riporto anche le foto tratte dalla suddetta discussione, dove sono chiaramente indicate le dimensioni dell'esemplare nell'ultima foto (18 cm di lunghezza) e dove è evidente già a quella dimensione, la coda ben sviluppata "da maschio" oltre a ... lo vedete da soli..
Queste sono le foto (guardate bene la coda, rispetto alle dimensioni):
Immagine:
76,9 KB
Immagine:
70,51 KB
Immagine:
72,57 KB
Dopo aver guardato attentamente queste foto e considerato il fatto che l'esemplare delle foto di cui sopra è di 18 cm mentre l'esemplare oggetto del post è 27/28 cm, sapreste spiegarmi com'è possibile che a queste dimensioni ed a età maggiore (se fosse un maschio) non si nota la coda da maschione?
Vi ringrazio ancora tutti..
*Angelo*