Dobbiamo dormire "VICINI VICINI"

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Mary Jane

Dobbiamo dormire "VICINI VICINI"

Messaggioda Mary Jane » ven gen 16, 2009 1:23 pm

Non sono di ottima qualità perchè sono io pessima, ma a me fanno troppo ridere[:261]

Ma siete lì?!.. Mangio un boccone e arrivo..
Immagine:
Immagine
71,67 KB

..ah fate la nanna?.. quasi quasi mi unisco anch'io..

Immagine:
Immagine
59,38 KB

..ecco! 'notte!!!

Immagine:
Immagine
58,21 KB

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven gen 16, 2009 1:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

Non sono di ottima qualità perchè sono io pessima, ma a me fanno troppo ridere[:261]

Ciao Mary Jane potremmo unirci e aprire un piccolo circo delle tarte!!:D:D

Immagine:
Immagine
67,82 KB
Giuro che non le ho messe io così!:I

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven gen 16, 2009 2:24 pm

Che buffe che sono tutte!
Ma Carmen, le tue dormono una sopra all'altra? Perché hanno anche gli occhi chiusi, sono proprio simpatiche! :D

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven gen 16, 2009 2:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da BarbaraBe

Ma Carmen, le tue dormono una sopra all'altra? Perché hanno anche gli occhi chiusi, sono proprio simpatiche! :D

Purtroppo sì, e si scavano via anche una con l'altra da sotto lo spot!}:)}:)

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » ven gen 16, 2009 2:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Citazione:

anche le mie fanno così!! a chi si scava via prima e di più:D
Infatti, se noti nella 3a foto la piccola hermannina ha scavato via la horsfieldi che pesa 8 volte in più di lei:D

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven gen 16, 2009 2:50 pm

Citazione:

Infatti, se noti nella 3a foto la piccola hermannina ha scavato via la horsfieldi che pesa 8 volte in più di lei:D

:D:D:D Hanno capito che i piccoli devono usare l'astuzia per avere il me;)glio

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven gen 16, 2009 2:52 pm

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Al mattino ho il terrario che è tutto un cumulo!}:)Mi sembra di avere il giardinetto zen! Tutte le mattine con il rastrellino a risistemare la torba!!}:)}:)

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » ven gen 16, 2009 4:38 pm

Scusa Carmen..
E quando si svegliano e la prima cosa da fare è puntare la piscina e farci tutti i bisognini di questo mondo?![:49].. Io gli ho appenna cambiato l'acqua e loro..[:211]la fanno tutta!!!:D:D

Devo posticipare il cambio! BASTA[:183]
:o) :o) :o)

Elongata

Messaggioda Elongata » ven gen 16, 2009 6:47 pm

mary jane mamma mia ma se non vuoi perderla l'orsfieldii devi cambiarla immediatamente tipo di alimentazione a piu le sembianze di una michetta che di tartarugha .Per curiosità cosa le dai da mangiare ? percaso pasta pane e via dicendo

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven gen 16, 2009 7:20 pm

Citazione:

Scusa Carmen..
E quando si svegliano e la prima cosa da fare è puntare la piscina e farci tutti i bisognini di questo mondo?![:49].. Io gli ho appenna cambiato l'acqua e loro..[:211]la fanno tutta!!!:D:D

SOLO? Fanno anche i fanghi!! Torba e quant'altro tutto nell'acqua!!![:89] E poi non contente, anche nella torba, e io da brava "contadina" con il cucchiaio di plastica a spalar letame, visto che hanno proprio il caratteristico odore da scuderia di cavalli!!}:)}:) Piccoline ma puzzolosette e sporcaccione!!... Ma quando mi mordicchiano le dita, o mi osservano con quei musini... Potrebbero fare quello che vogliono!!Sono completamente "fatta" di tarte!!:p:p^^:p:p
Whitheflame, le tarte non erano sue, le ha da Agosto.Non le dà nulla del genere!:D

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » ven gen 16, 2009 10:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da whitheflame

mary jane mamma mia ma se non vuoi perderla l'orsfieldii devi cambiarla immediatamente tipo di alimentazione a piu le sembianze di una michetta che di tartarugha .Per curiosità cosa le dai da mangiare ? percaso pasta pane e via dicendo

..ma figurati!!! Mangia il meglio, l'ho comprata già piramidalizzata!
:pé molto golosa e si vede, ma mangia solo ed eslusivamente cicoria radicchio trifoglio.. il solito, nulla di più e anzi ora è a dieta.. se vedi ci sono altre discussioni su questo argomento della mia GILDA LUISA POTENTA (sarebbe la horsfieldi)

p.s. grazie Carmen per aver risposto al posto mio:X

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » ven gen 16, 2009 10:38 pm

Citazione:

Citazione:

Scusa Carmen..

SOLO? Fanno anche i fanghi!! Torba e quant'altro tutto nell'acqua!!![:89] E poi non contente, anche nella torba, e io da brava "contadina" con il cucchiaio di plastica a spalar letame, visto che hanno proprio il caratteristico odore da scuderia di cavalli!!}:)}:) Piccoline ma puzzolosette e sporcaccione!!... Ma quando mi mordicchiano le dita, o mi osservano con quei musini... Potrebbero fare quello che vogliono!!Sono completamente "fatta" di tarte!!:p:p^^:p:p
Whitheflame, le tarte non erano sue, le ha da Agosto.Non le dà nulla del genere!:D

Caaaarmen, ma allora non sono solo io a "drogarmi" di tartatughette?!
l'unica a mordicchiarmi è la horsf, ma le hermannine si fanno solo fare tante coccoline sulla testolina e sul mentuccio... perdo intere giornate a guardarle!!![:91]

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven gen 16, 2009 11:20 pm

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Scusa Carmen..

Caaaarmen, ma allora non sono solo io a "drogarmi" di tartatughette?!
l'unica a mordicchiarmi è la horsf, ma le hermannine si fanno solo fare tante coccoline sulla testolina e sul mentuccio... perdo intere giornate a guardarle!!![:91]

Io starei tutto il tempo appollaiata sul bordo del terrario, ma dopo un pò mi guardano con l'aria un pò contrariata della serie "Ma non hai niente di meglio da fare?" Allora con la coda tra le gambe mi sposto, ma nn resisto molto![:30][:30][:153][:153]
Io però devo dividermi tra tarte (terrestri e acquatiche), cane e gatti... e ogni tanto anche il marito!Hihihihi!!![:245][:256][:245][:256][:258][:255][:261]

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » ven gen 16, 2009 11:38 pm

[:157]ahhhh Carmen.. io le guardo anche mentre dormono.. ormai tutti in famiglia mi odiano perchè succede che mi dicono qualcosa o mi chiamano che hanno bisogno di me tipo: Scusa, mi dai una mano..?
E io: si un attimo, adesso arrivo..
ma i miei occhi non riescono a staccarsi da quei bei sassetti rotondini con musetto e zampette e codina e occhioni e.. basta! sto andando sul "maniaco ossessivo"!

Sinceramente ora sto un po' trascurando il mio Carlino[:254][:112] che mi guarda con quegli occhioni e il guinzaglio in bocca dicendomi: "adesso guardi anche un po' me?"
MAMMMMMMMMMMMAMIA che senso di colpa estremoV

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » sab gen 17, 2009 6:53 pm

Citazione:

[:157]ahhhh Carmen.. io le guardo anche mentre dormono.. ormai tutti in famiglia mi odiano perchè succede che mi dicono qualcosa o mi chiamano che hanno bisogno di me tipo: Scusa, mi dai una mano..?
E io: si un attimo, adesso arrivo..
ma i miei occhi non riescono a staccarsi da quei bei sassetti rotondini con musetto e zampette e codina e occhioni e.. basta! sto andando sul "maniaco ossessivo"!

Sinceramente ora sto un po' trascurando il mio Carlino[:254][:112] che mi guarda con quegli occhioni e il guinzaglio in bocca dicendomi: "adesso guardi anche un po' me?"
MAMMMMMMMMMMMAMIA che senso di colpa estremoV

Mary Jane!! Guarda cosa sono riuscita a fare con suppliche supplichevoli e tatuandomi Welcome sulla schiena (tipo zerbino!xx()
Penso beatificheranno tutti quì in famiglia!![:80][:80][:80]
http://forum.tartaclubitalia.it/topic.a ... C_ID=13836
Così mi metto direttamente sdraiata per terra a fare il gufo!![:23][:152][:153][:151]

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”