Scusate la prolungata assenza, mi ero dimenticata di spuntare la discussione
Carmen, la tua piccola è proprio bellina e non ha granché, a parte le linee troppo larghe (come la mia

) e un lievissimo accenno di bozzoletto che in una marginata è recuperabilissimo.Lascia la cicoria e tutte le altre insalate con la foglia intera, in modo che debbano strappare e tirare per mangiare.Se vuoi proprio essere cattivissima,ogni tanto dai solo i gambi della cicoria, cioè la costola centrale togliendo quasi tutta la parte verde.Io non ci riesco, poverette. In quanto al fieno, va bene se è fatto da te, ma evita quello nei negozi.Il mix di erbe è fatto per conigli e altri roditori e non è mai scritto chiaramente il contenuto.Potrebbe non essere adatto.Lascia gli avanzi del giorno prima, se ce ne sono. Non solo, riduci la quantità finché non lasceranno più avanzi. Non morirà di fame, te lo garantisco. Se si arrabbierà un pochino, comincerà a girare in su e in giù per il terrario facendo movimento e muscoli ( meno ciccia

).
La mia in foto scala continuamente i rifugi come se fossero montagne russe. Se potesse decidere di testa sua, mangerebbe il doppio di quello che le do. Ti immagini come diventerebbe?
Altri consigli io non so dartene, perché, come vedi, la mia è più grossa della tua.
Per EDG. E' una marginata, di nome e di fatto, ingorda e ostinata come tutta la sua genia.Dalla foto non si direbbe, l'avevo appena svegliata, ma è una vera peste