cioe', e' intatta,non ha ferite,solo un po' di rosa ma si e' staccata un po' di pelle,ho messo subito del betadine, e stasera l'ho portata dalla mia veterinaria che non e' molto esperta in rettili, lei ha escluso micosi od altro.. mi ha detto che sotto c'era una ferita (piu' probabilmente una contusione) che ora si e' del tutto rimarginata e di conseguenza si staccando un po' di pelle.. mi ha detto di non toccarla e  di continuare con il betadine... sabato andro' fuori citta' da un vet. esperto in rettili, ma intanto volevo sapere il vostro parere... il piccolo mangia di gusto  aumenta di peso e "corre" regolarmente ..
 cioe', e' intatta,non ha ferite,solo un po' di rosa ma si e' staccata un po' di pelle,ho messo subito del betadine, e stasera l'ho portata dalla mia veterinaria che non e' molto esperta in rettili, lei ha escluso micosi od altro.. mi ha detto che sotto c'era una ferita (piu' probabilmente una contusione) che ora si e' del tutto rimarginata e di conseguenza si staccando un po' di pelle.. mi ha detto di non toccarla e  di continuare con il betadine... sabato andro' fuori citta' da un vet. esperto in rettili, ma intanto volevo sapere il vostro parere... il piccolo mangia di gusto  aumenta di peso e "corre" regolarmente ..
ora mi chiedo a cosa possa essere dovuto tutto cio' e soprattutto come ho fatto a non accorgermi
 .. mi viene da pensare che si sia ferito quando girovagava e non riusciva ad andare in letargo!!!
.. mi viene da pensare che si sia ferito quando girovagava e non riusciva ad andare in letargo!!! 
metto una foto, ne ho solo una decente che l'ho fatta oggi di corsa nella pausa pranzo...
Immagine:

62,73 KB

. Comunque a me sembrano escoriazioni, però prendi con le pinze quanto dico perchè non ho mai visto escoriazioni di quel tipo in punti così "nascosti" e poco accessibili così come le ha la tua tarta.
. Comunque a me sembrano escoriazioni, però prendi con le pinze quanto dico perchè non ho mai visto escoriazioni di quel tipo in punti così "nascosti" e poco accessibili così come le ha la tua tarta. .. vicino al collo e' tutto ok... avevo da poco pulito col betadine e si e' attaccata della torba.. stasera con la veterinaria lo abbiamo controllato tutto ed e' a posto a parte la zampina.. come pensi possa essersi fatto delle escoriazioni? magari quando era nel recinto a navigare come uno zombi? nel terrario lo escluderei a meno che non siano state le altre tartine.. ma il punto e' molto nascosto....
.. vicino al collo e' tutto ok... avevo da poco pulito col betadine e si e' attaccata della torba.. stasera con la veterinaria lo abbiamo controllato tutto ed e' a posto a parte la zampina.. come pensi possa essersi fatto delle escoriazioni? magari quando era nel recinto a navigare come uno zombi? nel terrario lo escluderei a meno che non siano state le altre tartine.. ma il punto e' molto nascosto....
 grazie mille
 grazie mille

cmq le mie tarte mangiano erbe selvatiche e radicchio,in questi giorni tanto tanto centocchio..
 cmq le mie tarte mangiano erbe selvatiche e radicchio,in questi giorni tanto tanto centocchio..