Ciao Carmen!

Io ho la mia Hermannina che compie 6 mesi il 26/1 e pesa 35g. Anche lei è in terrario con la sorella di 1 anno e 5 mesi(110g). Non sono di un mio allevamento, ma le ho prese insieme nell'Agosto 2008. Il problema di "Bulimia Tartinosa"

ce l'ho anche io, nonostante la dieta sia prevalentemente di erbette di campo (raccolte scavando nella neve

) e radicchio, solo che ho notato degli sviluppi differenti. La più grande ha avuto qualche scontro con gli "egizi", mentre la sorellina più piccola mi sembra nella norma. Non so' come spiegare la differenza tra le due pur essendo sorelle (geneticamente parlando).. magari è un problema che derivava già dal precedente allevamento, visto che quella più piccolina è snella e le condizioni ambientali dove vivono entrambe sono le medesime
..Se non sbaglio cmq le "piramidi" non sono un problema che tocca le marginata, ma più che altro le hermanni e le horfieldi.. purtroppo x me
p.s. ABBASSO I TERRARIIII tartarughe libere.. veramente come dice Simon@ sembrano dei polli all'ingrasso!
per Shadeangel:
la foto non è quella della tarta di Ismawoo, ma quella di Sancar48