Citazione:
Messaggio inserito da cecilia
ragazzi sono in panico totale.. le mie piccole di 10 gr,che fanno letargo sotto una rimessa esterna poco fa erano a - 0.5!!!
non so che fare.. ho pensato di metterle nel fondo ma li ci sono 10 gradi,ho paura che si svegliano.. per ora ho avvolto la scatola con una coperta.. qualcuno mi consiglia qualcosa???![]()
Ma non si sono interrate per niente?
Non so cosa significhi " le metto in fondo", in fondo a cosa, alla rimessa? Non è possibile metterle a metà strada, dove magari la temperatura non è a 10 ma nemmeno a 0,5 ?
La coperta dovrebbe evitare di far scendere ulteriormente la temperatura nella scatola, meglio ancora se hai un naylon o dei giornali da mettere sopra la coperta.Nel caso si tratti di naylon o telo plastificato ( anche una tovaglia di quelle plastificate può andare, o un toppone gommato di quelli che si usano sotto le tovaglie) devi toglierlo ogni mattina quando rialza la temperatura, per evitare un eccesso di condensa e non devi rinvoltare completamente la scatola, ma lasciare la parte inferiore, il pavimento, libero.