Piante acquatiche...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab gen 03, 2009 11:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

Sinceramente non c'è bisogno di depurarle basta cambiargli l'acqua due tre volte, con uno scolapasta,(tipo "risciacquo") quando torni a casa.:)

Se vengono prese da un fossato o simile, in cui ci sia almeno un dubbio che contenga fertilizzanti o altri prodotti chimici di scarto, ti assicuro che le piante li assorbono tutti e non e' il caso di darle in pasto alle tartarughe....e nemmeno li elimini con un paio di sciaquate.

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » dom gen 04, 2009 10:37 pm

Luca, Luca, Luca!!!
Ti stimo tanto come esperto pignolo quale sei.. tu, di Venezia.. io, di Milano.. l'inquinamento meccanico, quello chimico.. ne vogliam parlare per ore?!
Io compro, mangio solo prodotti biologici e persino il mio giardino è curato in maniera BIO..
ovviamente tutto qst discorso sta per dirti che confido nella buona materia grigia di chi mi ascolta, in questo caso Carmen, visto che mi pare una persona molto sensibile e sveglia. Conoscerà sicuramente meglio di te e di me la sua zona e dove andrà a raccogliere le sue piantine..!!!
YOU KNOW!?!

Cmq non è un rimprovero, ma sei sempre così duro con tutti.. caratteri!;)
:X

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » dom gen 04, 2009 11:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mary Jane

Luca, Luca, Luca!!!
Ti stimo tanto come esperto pignolo quale sei.. tu, di Venezia.. io, di Milano.. l'inquinamento meccanico, quello chimico.. ne vogliam parlare per ore?!
Io compro, mangio solo prodotti biologici e persino il mio giardino è curato in maniera BIO..
ovviamente tutto qst discorso sta per dirti che confido nella buona materia grigia di chi mi ascolta, in questo caso Carmen, visto che mi pare una persona molto sensibile e sveglia. Conoscerà sicuramente meglio di te e di me la sua zona e dove andrà a raccogliere le sue piantine..!!!
YOU KNOW!?!

Cmq non è un rimprovero, ma sei sempre così duro con tutti.. caratteri!;)
:X

Dont worry be happy![:51] Vi ringrazio entrambi per i preziosissimi consigli! Starò ben attenta a prenderle in un posto "pulito" che forse già conosco![:39][:39]
Anch'io sono completamente natur!Faccio lotta biologica con larve di adalia, nematodi e infuso di ortica!;);)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom gen 04, 2009 11:37 pm

Non sono duro, solo che nonostante non sia un matusa :D sono ormai anni che ne sento di tutti i colori e mi vengono raccontati anneddoti di tutti i tipi, ho frequentato mailing list e forum su forum, per "ruolo" ho dovuto ascoltare credo migliaia di testimonianze, e quindi di principio cerco di sugggerire cose che possano scludere il minimo rischio, anche il piu' banale.
Un sciocchezza tanto per dirne una, qualcuno un paio d'anni fa, parlando, sosteneva di non lavaremai le verdure che forniva alle tartarughe, "tanto sono verdure che mangiamo che noi", "non e' mai successo nulla" e cosi via...a qualcun altro invece sono morte delle tartarughe perche inquinate da "lumachi/pesticidi"...
Sentiti i 2 racconti, va da se che consiglio di lavare le verdure, anche se il rischio e' basso.
Stesso discorso per le piante acquatiche prese in natura, anch'io sono certo che Ismawoo andra dove sia pulito a prenderle,ma a vista non possiamo sapere se in quel fossato e' stata versata qalche schifezza (e purtroppo accade sempre piu spesso :().
Le varie piante galleggianti non traggono ovviamente nutrimento dal fondo, ma solo dall'acqau in cui galleggiano,assorbendo quindi tutto quelle che vi e' in sospensione.
Aggiungi che le piante o le alghe crescono e abbondano in presenza di "nutrienti"...;)
Alla fine, se per "spurgarle" un po' elimina quel 5% di pericolo, direi che valga la pena di farlo, no?

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”