emys orbicularis

spotti nino

emys orbicularis

Messaggioda spotti nino » sab gen 03, 2009 9:23 pm

per favore è possibile avere l'estratto della legge di adeguamento della regione emiliaromagna attinente alla convenzione di berna a riguardo del possesso e o commercio della emys orbicularis nell'ambito della regione

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab gen 03, 2009 9:51 pm

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab gen 03, 2009 11:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da spotti nino

per favore è possibile avere l'estratto della legge di adeguamento della regione emiliaromagna attinente alla convenzione di berna a riguardo del possesso e o commercio della emys orbicularis nell'ambito della regione

perchè non provi ad andare sul sito della regione e cerchi nell'ambito della fauna e flora? I link messi da Raffaella sono giusti ma bisognerebbe capire se sono stati fatti nuovi adeguamenti dopo il 2006 :)

spotti nino

Messaggioda spotti nino » dom gen 04, 2009 7:39 pm

vi ringrazio!Barbara è come dici tu! i riscontri sono fermi al 2006, ho chiesto perchè mi è stato detto verbalmente da un nostro amico "commerciante"di stare attento che appunto anche la mia regione da luglioagosto a fatto sue le normative guardia caccia pesca inerente alla convenzione di Berna a riguardo delle emys allineandosi con aosta lazio liguria veneto lombardia emenando un proprio decreto specifico al quale non riesco risalire (la forestale interpellata non ne è a conoscenza non facente parte del cites)confidavo di trovare riferimenti nella nostra home ma ovviamente a vuoto razie ancora

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom gen 04, 2009 9:04 pm

Ma chiedere alla federazione caccia e pesca, della tua regione, no?

La forestale, non c'entra una cippa...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun gen 05, 2009 9:20 am

Se la regione Emilia Romagna si è allineata alla regione Liguria posso solo dirti che sono regole molto restrittive.
Non conosco la legge nei dettagli in quanto non mi interessava particolarmente però un amico che detiene le emys ingaune mi diceva che sono severissimi in quanto iper tutelate, con ragione in quanto ormai rarissime!

bazzo_333

Messaggioda bazzo_333 » lun gen 05, 2009 11:28 am

io so che è proibito tenerla in cattività nella regione emilia-romagna...

spotti nino

Messaggioda spotti nino » mar gen 06, 2009 11:27 am

per Barbara sono in contatto da diversi anni con il responsabile delle igauna e ne sono al corrente delle normative liguri! per Bazzo per dire che c'è un obbligo deve esserci una legge specifica alla casistica e a riguardo come detto in precedenza l'informativa attinente è ferma al 2 gennaio 2006 che era PROPOSTA di legge poi mi è stato detto anche a me del divieto ma se il riscontro non c'è rimane solo il riscontro verbale...grazie comunque spero di saltarci fuori io e Adriana eravamo gli unici per le vendite lei con autorizzazzione io per il solo fatto che non esistevano restrizioni in emilia mentre in romagna si per la prov. di Ravenna

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer gen 07, 2009 9:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da spotti nino

per Barbara sono in contatto da diversi anni con il responsabile delle igauna e ne sono al corrente delle normative liguri! per Bazzo per dire che c'è un obbligo deve esserci una legge specifica alla casistica e a riguardo come detto in precedenza l'informativa attinente è ferma al 2 gennaio 2006 che era PROPOSTA di legge poi mi è stato detto anche a me del divieto ma se il riscontro non c'è rimane solo il riscontro verbale...grazie comunque spero di saltarci fuori io e Adriana eravamo gli unici per le vendite lei con autorizzazzione io per il solo fatto che non esistevano restrizioni in emilia mentre in romagna si per la prov. di Ravenna

Mi sa che stiamo parlando entrambi di Valerio :D:D:D Se mentre giro online trovo qualcosa di aggiornato non mancherò di segnalartelo

Torna a “Sezione normativa”