Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo
Oggi spedizione per acquistare le famose piantine, o perlomeno per vederle dal vivo...
Aimè, era meglio se non ci andavo!! Le anubias le ho trovate, ma non sò se ho sbagliato io il posto o se quello è realmente il loro prezzo, costano un occhio della testa, e mi ricordano molto lo spatifillo, mi sà che le ho già bocciate... Inoltre curiosando tra le vasche, ho fatto una scoperta terribile!!Mi faccio da sola un OT ma non posso restare in silenzio! Sono arrivata alla vasca delle tartarughe acquatiche... Una vasca di vetro di circa 80cm di lato, con circa 60 cm di profondità, e cosa ti trovo dentro? Una pelodiscus sinensis di circa 20cm, una cinquantina di piccole trachemis, una grossa tartaruga dal guscio rosso mattone e con la faccia giallo crema anche lei sui 20 cm, radici, piante una dozzina di pescetti e un mega pesce spazzino nero con i baffi! La povera pelodiscus aveva due grossi morsi sulla schiena, con asportazione della pelle cuoiosa e sotto si vedeva rosa...Era un vero e prorio carnaio!!Possibilità di movimento zero!!!!!
Volevo chiamare la protezione animale, ma non sapevo se mi avrebbero preso per matta, poi chiamare l'enpa di Pavia è praticamente impossibile, non rispondono mai! Il garden fà parte di una ben nota catena, ed è quello di San Martino Siccomario, accanto al Bennet...
Penso proprio che non mi vedranno piùCitazione:
Citazione:
Si, 6,90 per una piantina alta più o meno 3-4 cm... Mi è sembrato troppo, ma non me ne intendo....
La tarta sembra lei, era bella grossa! Non ho visto se c'erano ulteriori ospiti! La cosa più ridicola è il cartello che invita i clienti al rispetto per gli ospiti (le tarte-sardine) e invita a non disturbarli!!
L'altra volta, sempre la stessa catena, ho segnalato una tartina morta affogata nella vasca, e con fare un pò scocciato mi hanno detto che avrebbero pulito...MA NON SONO PATTUME!!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Mary JaneCitazione:
Si, 6,90 per una piantina alta più o meno 3-4 cm... Mi è sembrato troppo, ma non me ne intendo....
La tarta sembra lei, era bella grossa! Non ho visto se c'erano ulteriori ospiti! La cosa più ridicola è il cartello che invita i clienti al rispetto per gli ospiti (le tarte-sardine) e invita a non disturbarli!!
L'altra volta, sempre la stessa catena, ho segnalato una tartina morta affogata nella vasca, e con fare un pò scocciato mi hanno detto che avrebbero pulito...MA NON SONO PATTUME!!!!!
bhè.. le piante acquatiche hanno quei prezzi, anzi ce ne sono di molto costose, addirittura sui 30 euro, che ti sconsiglio x le tarte data la loro voracità
Per la situazione degli animaletti nei negozi io ho visto di tutto.. persino topolini che partorivano e direttamente divoravano i loro piccoli.. cmq scene raccapriccianti, per non parlare delle condizioni in cui li tengono!!! Se potessi li farei chiudere tutti, soprattutto quelli grossi.. quelli a conduzione famigliare sono leggermente più cari, ma sicuramente più "umani" poi con la conoscenza, l'assiduità, la fedeltà, la frequenza.. arrivano anche gli SCONTI personali
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Puoi raccoglierle, ma in inverno e' difficile trovarne.
Spurgarle per qualche tempo in acqua pulita e' un ottima cosa, poi dipende da dove le prendi, se vai magari in campagna o comunque dove cisia la certezza non siano inquinate, il discorso cambia.
Citazione:
Messaggio inserito da twisty
Grazie!immaginavo andasse stratificato (avevo buttato l'occhio in qualche negozio di acquari), ora ne ho la conferma. magari faccio un salto in qualche forum acquariofilo quando capiamo che piante servono, così leggo cosa e come dev'esser stratificato.
Citazione:
Messaggio inserito da MatteoVCitazione:
Messaggio inserito da twisty
Grazie!immaginavo andasse stratificato (avevo buttato l'occhio in qualche negozio di acquari), ora ne ho la conferma. magari faccio un salto in qualche forum acquariofilo quando capiamo che piante servono, così leggo cosa e come dev'esser stratificato.
Se non dovessi già conoscerlo ti consiglio questo forum di "maniaci"!
http://www.acquariofacile.it/forum/
Se devi metterci delle tarte di una certa dimensione nella vasca occhio a non stratificare con i fondi fertilizzati(quelli che si usano per gli acquari di pesci), se vengono smossi fanno più danni che altro.
Citazione:
Ma se trovo un fosso che ha le lenticchie d'acqua come faccio a prenderne un pò? Posso prenderne un pò? Devo farle "spurgare/ripulire" prima di metterle nell'acquaterrario?
hanno le radici o basta raccoglierle così, in superficie?
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 272 ospiti