Citazione:
Messaggio inserito da cecilia
non capisco un gran che di piante di acqua, ma certamente non sono piante normali che poi le piazzi sott'acqua!! ce ne sono di tanti tipi, quelle da ancorare sul fondo credo debbano avere un minimo di terreno per il nutrimento (almeno quelle che ho io nell'acquario dei pesci lo hanno) poi ci sono le piante galleggianti come le ninfee che stanno a pelo d'acqua.. io nell'acquario uso una soluzione per nutrirle della sera che si chiama florena..ma non so se vada bene anche per le tarte!!!! aspetta chi ne sa piu' di me
Citazione:
Messaggio inserito da IsmawooCitazione:
Messaggio inserito da whitheflame
Prova con delle piantine di Anubias nana sono molto belle è resistenti inoltre radicano velocemente
Ma le lenticchie d'acqua? Potrebbero andare bene? Ho letto che le mangiano...Ma c'è un bel sito o un bel negozio on line per vederle/acquistarle?
Citazione:
Messaggio inserito da Mary JaneCitazione:
Messaggio inserito da IsmawooCitazione:
Messaggio inserito da whitheflame
Prova con delle piantine di Anubias nana sono molto belle è resistenti inoltre radicano velocemente
Ma le lenticchie d'acqua? Potrebbero andare bene? Ho letto che le mangiano...Ma c'è un bel sito o un bel negozio on line per vederle/acquistarle?
Le anubias sono molto belle e fanno anche un fiore tipo calla...
Le lenticchie d'acqua non le comprare perchè sono una pianta infestante.. se prendi un'altra pianta in un negozio che ne ha un po' sappi che ti ritrovi l'acquario pieno
Citazione:
Messaggio inserito da bazzo_333
1. no, dovresti sciacquarle e se poi le devi mettere in laghetto devi spettare la primavera/estate e invece se le tieni in terraacquario devi prendere una luce uva speciale che di solito è rosa;
2. non devi fare niente: se le tieni nel terraacquario si nutriranno principalmente di sterco di tarta e di urina di tarta, invece nell laghetto di fanchiglia, terriccio, ecc...;
3. le uniche tossiche che vengono messe in commercio e che le tarta potrbbero mangiare sono solo quelle finte ;
4. si, sono le lenticchie d'acqua, la lattuga d'acqua, il giacinto d'acqua e molte altre, comunque se vai in un negozio di acquariofilia o in una serra li sapranno dirti tutto;
5. le lentichhia d'acqua e la lattuga d'acqua... ma dipende da specie a specie.
Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo
Ciao a tutti,
prima di fare questa domanda, ho usato la funzione "cerca", ma aimè non sono stata in grado di estrapolare le info che cerco, mi è andato in sovraccarico di info il cervelletto, e quindi mi affido a voi!
Vorrei mettere alcune piante nell'acquario della Packina (Graptemis ouachitensis - 10 anni) e ancorarle al suolo con delle pietre non potendo mettere terra sul fondo.La domanda mi sorge spontanea:
1) ma le piante basta comprarle e piazzarle in acqua?
2) cosa "mangiano" le piante d'acqua?
3) ce n'è qualche tipo tossica o sconsigliabile?
4) ce n'è qualcuna che galleggia e basta? (mi pare di averla vista in un post)
5) ce n'è qualcuna particolarmente appetibile?
Grazie mille per le risposte! Ciao! Carmen.
Citazione:
Messaggio inserito da Tartaman
Personalmente, per una vasca in casa ti consiglio cerathophyllum e azzolla, crescono bene in quasi tutte le condizioni di luce e temperatura.
Le piante da fondo con le tarta sono solo una perdita di tempo: puoi ancorarle come vuoi, le troverai galleggianti. Lemna, pistia e giacinto vanno bene per vasche all'aperto, in casa non durano molto senza un'illuminazione appropriata. E, visto il valore pari a zero, non so fino a che punto convenga spendere soldi in illuminazione.
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 499 ospiti