Ragazze e ragazzi vi devo chiedere umilmente scusa, ma a volte è praticamente impossibile capirmi!

Quello che ho fotografato, questo
Immagine:
68,43 KB
serviva solo per far capire cosa intendevo come "bordo da marciapiede". Il recinto vero e proprio devo ancora realizzarlo all'interno del giardino, ma vorrei schermarlo un pò contro i guardoni (che aimè sono tanti!), vorrei farlo sicuro per le piccine, e che sia bellino altrimenti mio martirio mi salta a piè pari sulle cosiddette!

(scusate, ma quando ce vò, ce vò!!)
Facciamo così, se avete ancora voglia di sopportarmi (

) domani cerco di fare delle foto "aeree" della zona dove vorrei fare il recinto così potete capire un pò meglio cosa intendo...A volte sono molto più che CRIPTICA e ERMETICA quando parlo! Mia sorella dice che metà lo dico e metà mi rimane incastrato nel cervello!!

Nel frattempo vi ringrazio tantissimo per i preziosissimi consigli! Mi sono già stampata la discussione... verba volant, scripta manent!
E vai che ci ho messo anche il latino maccheronico!!

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Se devi fare una cosa bassa e poco ingombrante, puoi usare rete bassa rigirata a L verso l'interno. Solo la bordura di cemento che ho visto nella foto, anche se rialzata da un doppio listello, temo non basti. Le tartarughe sono delle arrampicatrici in grado di usare gli angoli e qualunque cosa come appiglio. Farla ancora più alta diventerebbe un muro vero e proprio, con tutti i problemi di ombra in uno spazio ristretto.