devo rifare il terrario...

TeoTato

devo rifare il terrario...

Messaggioda TeoTato » dom dic 28, 2008 7:15 pm

Sto rifacendo il terrario per le mie cinque piccoline di hermanni ,cosi questa primavera posso metterle sul terrazzo protette da gatti ed uccellini con una rete... più o meno so come farlo vedendo i vari esempi che ho trovato su questo e su altri siti l'unico dubbio che mi resta su come poter fare una miglior pulizia del fondo in quanto la pipi e la cacca la fanno pure loro... se metto dell erba non so come pulir bene e se metto la terra le tartarughe nel giro di poco si infangano in un modo inverosimile... avevo pensato anche di fare una specie di vasca in acciaio con uno sgocciolatoio di metter sopra la terra o l'erba e periodicamente andar a pulire con la pompa in modo che gocciolasse tutto fuori.... voi cosa mi consigliate....

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » dom dic 28, 2008 9:15 pm

Teo, mi sà che dovevi mettere il messaggio in terrari, recinti ecc.:D:D Io nel mio terrario ho la torba e con un piccolo cucchiaio pulisco giornalmente dai rifiuti solidi (cacchine) ma le mie hanno 6 mesi ai primi di Gennaio, le tue quanto hanno? Pensa che ultimamente sono riuscita anche a piantare delle erbe direttamente nel terrario!:D:D:D
Citazione:
Messaggio inserito da TeoTato

Sto rifacendo il terrario per le mie cinque piccoline di hermanni ,cosi questa primavera posso metterle sul terrazzo protette da gatti ed uccellini con una rete... più o meno so come farlo vedendo i vari esempi che ho trovato su questo e su altri siti l'unico dubbio che mi resta su come poter fare una miglior pulizia del fondo in quanto la pipi e la cacca la fanno pure loro... se metto dell erba non so come pulir bene e se metto la terra le tartarughe nel giro di poco si infangano in un modo inverosimile... avevo pensato anche di fare una specie di vasca in acciaio con uno sgocciolatoio di metter sopra la terra o l'erba e periodicamente andar a pulire con la pompa in modo che gocciolasse tutto fuori.... voi cosa mi consigliate....

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun dic 29, 2008 10:09 am

Non ho capito cosa intendi per terrario esterno, ma se e' sufficientemente grande e provvisto di piante,e assolato, non serve nessuna pulizia, feci e via dicendo andranno degradati "biologicamente", verranno assorbiti dal terreno, dalle piante e dai microorganismi che si formerranao spontaneamene.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun dic 29, 2008 10:46 am

Nel recinto preferisco togliere le feci, tanto si vede bene dove sono (ho notato che ci sono delle zone "preferite"). Quando invece vedo sporco tolgo sempre tutto perfino dal giardino... [:212] è eccessivo allora?:I

TeoTato

Messaggioda TeoTato » ven gen 02, 2009 9:38 pm

PER TERRARIO ESTERNO INTENDEVO UN RECINTO BELLO GRANDE CHE AVEVO CREATO PER LA MIA HORSEFIELDS CHE PURTROPPPO NON C'è PIù....LE PICCOLE HO PAURA DI GATTI E UCCELLI E ALLORA STO COSTRUENDO UN TERRAIO ABBASTANZA GRANDE PER LORO... SPERO CHE CMQ COME HA DETTO LUCA-VE SI POSSA CREARE UN MICRO CLIMA IN MODO CHE I RIFIUTI SI AUTO RECICLINO...VI FARO SAPERE NON APPENA L'AVRò FINITO... GRAZIE MILLE...:D

Elongata

Messaggioda Elongata » sab gen 03, 2009 12:46 am

TeoTato la prossima volta scrivi in minuscolo, perchè come srivi tu equivale ad urlare. E nel forum non viene tollerato questo tipo di scrittura.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”