New entry...

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
giovanni_88

New entry...

Messaggioda giovanni_88 » ven dic 26, 2008 5:33 pm

Il mio nuovo maschio boettgeri..

Immagine:
Immagine
87 KB

Immagine:
Immagine
88,52 KB

Immagine:
Immagine
83,52 KB

Immagine:
Immagine
84,78 KB

Immagine:
Immagine
90,12 KB

cecilia

Messaggioda cecilia » ven dic 26, 2008 7:07 pm

molto bello ha il carapace vissuto... ma non dovrebbe essere a nanna ora?:D

Sandra

Messaggioda Sandra » ven dic 26, 2008 7:40 pm

Molto bello e molto liscio. Da dove arriva? Hai intenzione di provare a mandarlo in letargo?

Davide

Messaggioda Davide » ven dic 26, 2008 11:09 pm

Il carapace è liscio, perfetto direi, questo tartarugo di letarghi ne deve aver saltati proprio pochi!
Non solo, ma ha goduto fino ad ora di una alimentazione corretta.
Se non è in letargo è un vero peccato, perché significa o che è malato o che è stato tenuto forzatamente attivo a discapito della sua salute.

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » sab dic 27, 2008 7:51 am

Esemplare molto molto bello.

EDG

Messaggioda EDG » sab dic 27, 2008 10:33 am

Un bellissimo esemplare!:)

giovanni_88

Messaggioda giovanni_88 » sab dic 27, 2008 11:29 am

Ragazzi piano con le sentenze..pensate sempre al male di ogni situazione!!non avete pensato che possa essersi svegliato da solo, visto che ieri mattina qui c'erano 16.5°e ne abbia potuto approfittare per fare qualche foto?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab dic 27, 2008 12:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giovanni_88

Ragazzi piano con le sentenze..pensate sempre al male di ogni situazione!!non avete pensato che possa essersi svegliato da solo, visto che ieri mattina qui c'erano 16.5°e ne abbia potuto approfittare per fare qualche foto?

Certo che si pensa anche ai picchi di temperature, però anche in regioni caldissime è difficile che dal letargo si attivino al punto di poterle prendere e manipolare senza che ne risentano.
Non sono sentenze ma semplici constatazioni ;)
Quando sono in letargo difficilmente diventano attive con 16 gradi perché non sentono tutto questo sbalzo. Se anche si muovono zombeggiando è sconsigliato disturbarle, è solo per questo che ti sono state dette determinate cose ;)

giovanni_88

Messaggioda giovanni_88 » sab dic 27, 2008 12:29 pm

Ok allora grazie,mi scuso se ho risp in qule modo,penso però che le cose si possano sempre dire con gentilezza,come stai facendo tu barbarabe66,perchè come si dice dalle mie parti"NUDDU NASCIU M'PARATU!" tradotto in italiano NESSUNO E' NATO IMPARATO(ESPERTO)...OK A SCAMBIO E EVENTULAI EQUIVOCI CHIEDO SCUSA PER IL MODO CON CUI HO RISP,mi lamentavo solo per il modo di commentare...ciao a tutti

Carapace

Messaggioda Carapace » sab dic 27, 2008 12:46 pm

comunque è vero, in Sicilia gli adulti fuori gironzolano e mangiano ancora anche se pochino...

Ufetta

Messaggioda Ufetta » sab dic 27, 2008 12:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giovanni_88

Ok allora grazie,mi scuso se ho risp in qule modo,penso però che le cose si possano sempre dire con gentilezza,come stai facendo tu barbarabe66,perchè come si dice dalle mie parti"NUDDU NASCIU M'PARATU!" tradotto in italiano NESSUNO E' NATO IMPARATO(ESPERTO)...OK A SCAMBIO E EVENTULAI EQUIVOCI CHIEDO SCUSA PER IL MODO CON CUI HO RISP,mi lamentavo solo per il modo di commentare...ciao a tutti

:)però non mi sembra che Davide sia stato scortese e..... proprio perchè non sei esperto avresti dovuto ringraziare Davide per quello che ti ha detto e chiedere maggiori consigli per far proseguire bene il letargo al tuo tartarugo!!! :)(;)Noi siciliani siamo sempre un pò permalosi:D;))

comunque mi unisco anch'io ai complimenti:D e ti ripropongo la domanda di Sandra, da dove arriva?????:)

Davide

Messaggioda Davide » sab dic 27, 2008 1:19 pm

Siccome dicevi. "il mio NUOVO maschio boettgeri" pensavo lo avessi appena ricevuto, e visto che la foto era stata scattata ieri...;)

giovanni_88

Messaggioda giovanni_88 » sab dic 27, 2008 2:47 pm

ok davide non ci siamo capiti,mi dispiace a tutti per questa situazione che si è venuta a creare,non era mia intenzione,davvero,comq la provenienza non la conosco ma è in sicilia da 20 anni circa,notizia vera e controllata personalmente

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab dic 27, 2008 2:51 pm

Ciao Giovanni, non entro in merito al letargo, ma avrei altre curiosità, hai anche la femmina?
Hai anche delle hermanni hermanni e tieni questo bell'esemplare separato?
Sono curiosa perchè sono una sostenitrice,finchè è possibilie, della tutela delle sottospecie.
Ho visto che hai letto questa discussione dove si parla dei risultati di alcuni ricercatori dell'Università di Palermo ;)

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=13552

simon@

Messaggioda simon@ » sab dic 27, 2008 4:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Siccome dicevi. "il mio NUOVO maschio boettgeri" pensavo lo avessi appena ricevuto, e visto che la foto era stata scattata ieri...;)

Eh, incredibile, ma pure io avevo fatto lo stesso ragionamento di Davide...ed ho pure pensato, appena vista la foto, che fosse una tartaruga di cattura, pensa te!
E' proprio vero, mai dare giudizi affrettati, tant'è che non avevo commentato prima ;)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”