Frullatone!

Tutto sull'alimentazione
Valentina

Messaggioda Valentina » ven dic 19, 2008 4:22 pm

Adesso capisco tutte le tue premure Carmen. Comunque adesso mangia ed è vivace, ho capito bene?

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven dic 19, 2008 5:20 pm

Adesso è una iena incavolata come prima! Mangia anche le tue dita se nn stai attenta e assicuro che di forza ne ha parecchia!
A parte il carapace, che nn è proprio un modello di Versace, Packina è molto attiva (non sclerata però! Non è stressata è solo "vivace"), mangierebbe sempre e ha una pelle a righe stupenda! Ho parlato con un altro tarta vet ed è ottimista! Il sole quest'estate l'aiuterà parecchio!!:p:p:p
Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

Adesso capisco tutte le tue premure Carmen. Comunque adesso mangia ed è vivace, ho capito bene?

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven dic 19, 2008 5:47 pm

RAGAZZI!!!! VITTORIA!!
Ho preparato una bella polpetta gustosa con pesce, cicorino e cuore, tritato e mescolato! E la Packina se l'è scofanata ad alta velocità!!!!:p:p:p:p Wow!!! Speriamo che nn sia solo la prima volta che la frego!!^^^
Mi hanno confermato che anche se in natura nn mangia verdura a volontà, adesso volente o nolente le deve mangiare, almeno un pò!
Voi che ne dite? Bacissimi a tutti!!!!

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven dic 19, 2008 5:57 pm

E vai, Carmen!!!;)

EDG

Messaggioda EDG » ven dic 19, 2008 9:23 pm

Bene, però se per farle mangiare un pò di verdura occorre sempre cuore e tritato non mi sembra che si risolve molto...

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven dic 19, 2008 9:56 pm

Cuore e tritato non sempre, sia ben chiaro!

Mettici del pesce macinato con le verdure, vedrai che se li mangerà senza problemi.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven dic 19, 2008 10:16 pm

No, no, veramente è la prima volta che glielo dò in 10 anni!
Preferisco il pesce!Il cuore ogni 15 gg và bene?
Che ne dite di queste? Si può provare?
CROCCHETTA VEGETALE ALLE VERDURE MISTE E ORTAGGI SENZA COLORANTI ARTIFICIALI, SENZA CONSERVANTI, SENZA AROMATIZZANTI. Da anni eravamo alla ricerca di un alimento in crocchetta per alimentare le nostre tartarughe adulte e appena nate senza utilizzare alimenti iper-proteici come le crocchette per cani o gatti. Non avendo trovato niente in commercio che ci soddisfaceva abbiamo utilizzato tutta la nostra esperienza e l'aiuto di validi veterinari per creare le CROCCHETTE VEGETALI. Sono un ottimo alimento complementare da usare due o tre volte alla settimana assieme alla verdura fresca: contiene importanti vitamine, sali minerali, lieviti. Consigliamo di ammorbidire le crocchette per 10-15 minuti in acqua e poi darle agli animali nella quantita' che viene consumata nella giornata; i nostri adulti comunque le mangiano anche secche. E' molto gradita anche a tartarughe acquatiche di grossa taglia quali trachemys, pseudemys, cyclemys. Contengono per kilo di alimento Vit A 45.000 UI, Vit D3 700 UI, Vit E 50 Mg. Proteine 15%, grassi 6%. ALIMENTO CONSIGLIATO DA NUMEROSI ALLEVATORI
Come saranno??
Sandra, tu le conosci?

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Cuore e tritato non sempre, sia ben chiaro!

Mettici del pesce macinato con le verdure, vedrai che se li mangerà senza problemi.

Melly

Messaggioda Melly » ven dic 26, 2008 3:03 pm

ciao Ismawoo,
anche io ho il tuo stesso identico problema..anche la mia vet a causa di problemi di salute della mia tarta mia ha ordinato tassativamente una dieta quasi esclusivamente vegetariana..dato che neanche lei gradisce le verdure ho adattato la ricetta del budinone con grande successo devo dire!
x 8 porzioni ho usato:

cicoria, radicchio, indivia a volontà
1 carota
1 bicchiere d'acqua
vitamine per rettili
1 vasetto di omogenizzato bio di pollo o trota
pellet reptomin
gelatina in fogli(6)

ho unito il tutto a freddo ed è stato un successone una volta solidificato!
l'odore è veramente orribile ma alla mia tarta è piaciuto così tanto che per un'ora ha perlustrato l'acquario alla ricerca dei rimasugli!

ne approfitto per chiedere un parere sulla ricetta :D

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven dic 26, 2008 8:42 pm

Wow grazie!! Proverò senz'altro il budinone! E incrociamo le dita!!;);)
;)
Citazione:
Messaggio inserito da Melly

ciao Ismawoo,
anche io ho il tuo stesso identico problema..anche la mia vet a causa di problemi di salute della mia tarta mia ha ordinato tassativamente una dieta quasi esclusivamente vegetariana..dato che neanche lei gradisce le verdure ho adattato la ricetta del budinone con grande successo devo dire!
x 8 porzioni ho usato:

cicoria, radicchio, indivia a volontà
1 carota
1 bicchiere d'acqua
vitamine per rettili
1 vasetto di omogenizzato bio di pollo o trota
pellet reptomin
gelatina in fogli(6)

ho unito il tutto a freddo ed è stato un successone una volta solidificato!
l'odore è veramente orribile ma alla mia tarta è piaciuto così tanto che per un'ora ha perlustrato l'acquario alla ricerca dei rimasugli!

ne approfitto per chiedere un parere sulla ricetta :D

Torna a “Alimentazione”