in estate rifacimento giardino

Suelo

in estate rifacimento giardino

Messaggioda Suelo » lun dic 22, 2008 10:48 am

quest'estate i miei genitori chiameranno un'impresa per rifare totalmente il giardino (tagliare alberi, togliere la parte di cemento, smuovere tutta la terra...), non so come organizzarmi con le tarte, per le piccole, non ci sono problemi perchè posso preparare dei terrari sul balcone, ma per le adulte come posso fare?
sono sei adulte, 3 femmine che stanno in un recinto e 3 maschi che stanno liberi in giardino perchè non riescono a convivere tra loro.
non conosco nessuno a cui affidarle per qualche giorno, inoltre ho paura che gli operai me le rubino, visto che è già successo a due miei conoscenti.
se avete qualche idea su come posso organizzarmi, più che altro per i maschi che non posso far stare in uno spazio ristretto neanche per 5 minuti.
grazie

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun dic 22, 2008 11:09 am

Proprio un bel problema ...l'unica soluzione è trovare qualcuno che te le possa tenere, specie se i lavori saranno di lunga durata.....hai tanto tempo per fortuna.....

Suelo

Messaggioda Suelo » lun dic 22, 2008 11:26 am

Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA

Proprio un bel problema ...l'unica soluzione è trovare qualcuno che te le possa tenere, specie se i lavori saranno di lunga durata.....hai tanto tempo per fortuna.....

infatti stò già pensando adesso come potrei fare...ma non conosco nessuno a cui posso darle

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » lun dic 22, 2008 12:39 pm

Prova a sentire il tuo veterinario, a volte possono tenerle loro o possono chiedere a persone affidabili di tenertele per qualche giorno. Sarebbe la cosa più sicura, piuttosto che tenerle tu con gli operai in giro...

simon@

Messaggioda simon@ » lun dic 22, 2008 10:19 pm

Senti, dipende quanto lungo deve essere il periodo.
Se si tratta di una settimana, organizzati con scatoloni vari, possono resistere "in gabbia" per così poco.
Chiaramente sarebbe meglio affidarle anche separatamente a chi potesse accudirle in un giardino....ma se hai detto che non hai nessuno...

Valentina

Messaggioda Valentina » lun dic 22, 2008 10:38 pm

Suelo anche secondo me se il periodo è breve puoi fare come ti ha suggerito Simona. Di persone alle quali vengono a mancare le tarta in seguito a lavori in casa se ne sentono troppe:(, meglio non rischiare ;)

Sandra

Messaggioda Sandra » lun dic 22, 2008 11:32 pm

Io ti consiglio dei catini di plastica di quelli da panni, grandi, con uno strato di terriccio. Io ho tenuto così quelle che avevo preso a Cesena e hanno resistito senza soffrire troppo per più di una settimana, mangiando regolarmente.

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun dic 22, 2008 11:35 pm

Citazione:
Suelo anche secondo me se il periodo è breve puoi fare come ti ha suggerito Simona. Di persone alle quali vengono a mancare le tarta in seguito a lavori in casa se ne sentono troppe, meglio non rischiare

Senza contare che dovresti trovare qualcuno che ne capisca ma non abbia tartarughe, o abbia a disposizione uno spazio distante dalle sue, ed usi gli accorgimenti di rito, già spostarle è un trauma, se poi beccano qualcosa non ti salvi più.
Guarda, io piuttosto che spostarle da qualcun'altro, mi organizzerei con scatoloni in terrazzo o garage o cantina,soffriranno un pò per qualche giorno, ma sei sicura che tante ne avevi e tante ne hai e magari senza paura che abbiano preso qualcosa.
Sempre che tu non abbia un parco da rifare, non ci vorrà mica tantissimo.

Mary Jane

Messaggioda Mary Jane » ven dic 26, 2008 10:49 pm

Ciao Suelo.. ho visto che sei di Milano, se non trovi altre soluzioni migliori io ho un giardino di 28mq, quindi un francobollo, ma se vuoi, essendo della stessa city, potrei tenertele io senza problemi.
Se hai bisogno contattami così ci vediamo di persona e fai un salto da me per vedere lo spazio;)

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”