Citazione:
Messaggio inserito da GaghiluzZ
Le ho da un paio di mesi.Mangiano lattuga,rucola,cicoria,trifogli,ortiche, ogni tanto una fettina di zucchino o cavolo.Mangiano eccome! Vorrei riuscire a procurarmi il tarassaco ma da me n on si trova..Ma per lampada spot si intende quella a raggi uvb?
Grazie per i consigli!
Citazione:
Messaggio inserito da GaghiluzZ
ecco anche io ho il dubbio che quantomeno non siano sorelle..però sono nate nello stesso recinto di un amico..non ne ho idea però ho letto che se sono due specie diverse non è bene che stiano insieme..c'è qualche modo più preciso per determinarlo?
Il numero delle piastre e il disegno sul carapace è uguale.Sul piastrone gli scuti sono uguali in numero e forma ma la colorazine cambia.
Per quanto riguarda il letargo ero convinto di fare bene a non farle addormentare..Prima di conoscere il forum ho chiesto consigli e mi avevano praticamente terrorizzato dicendomi che c'èra il rischio che non ce la facessero ecc..Potendo tornare indietro..
Le tengo in una bacinella 40x60, la terra forse è un pò secca e vorrei cambiarla con una più umida e senza pietruzze ma anche quì altri dubbi per via di fertilizzanti, acidità ecc..Per il riscaldamento una lampadina da 60w e foglio di plexiglass per la notte(magari un pò inutile..)A breve lampada uvb.Secondo voi una da 40w circa riesce a funzionare anche come riscaldamento?
Qualcuno mi ha detto che per farle stare calde la notte potrei mettere nel terrario un pò d'ovatta o qualcosa di simile.Qualcuno di voi fà qualcosa del genere?
Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver
Data la situazione da te descritta se sono nate nello stesso recinto e non sono sorelle è probabile che siano in promiscuità anche le ssp dei genitori e che quindi siano Thh x Thb cosìcome potrebbero esserlo i genitori,dei quali sarebbe interessante qualche foto. Comunque di Thh non hanno quasi niente.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti