Aiuto per acquario da 150cm...

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » ven dic 19, 2008 1:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da valemauri

Ma non sono troppo grandi anche quelle per un acquario così?:0
E quante ce ne possono stare?:I
Mi pare ci siano un pò di variazioni nel colore...o sbaglio?

No,una o due Pelodiscus sinensis potrebbero stare benissimo in un acquario di 150 cm.Comunque più o meno come aspetto e colore sono molto simili alle Apaloni soltanto che rimangono molto più piccole e sono più facili da gestire...;)

valemauri

Messaggioda valemauri » ven dic 19, 2008 2:04 pm

Ah...mmm...grazie delle info...proverò a parlarne con il moroso...ma non penso sia d'accordo di tenere due acquari per le tartarughe...:(

valemauri

Messaggioda valemauri » sab dic 20, 2008 9:35 am

Domanda...forse anche molto stupida:I...una Pelodiscus potrebbe convivere con le mie Odoratus?
Ho provato a chiedere al moroso...magari anche dividendo in qualche modo l'acquario...ma lui non è molto contento di ciò...quindi mi ha chiesto se non possono convivere...ma io non lo so quindi lo chiedo a voi...;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab dic 20, 2008 11:24 am

Assolutamentissimamente no :D
Considera che le Pelodiscus a volte (spesso) faticano a convivere anche tra maschio e femmina.

valemauri

Messaggioda valemauri » sab dic 20, 2008 8:54 pm

Sto pensando...ma se l'acquarione da 150 lo tenessi per una o due Pelodiscus, sempre se vanno d'accordo...un acquario da 100x40x51 può andare bene per 3 Odoratus Adulte? O è troppo piccolo?

Io ho trovato questi due terracquari...che se mai prenderò toglierò sicuro l'isoletta per fare una zona emersa come voglio io per la deposizione...
http://www.aquaidea.com/tartarughiera-c ... -3646.html

http://www.acquaingros.it/tartarughiera ... 32cd0cb5bd

Vorrei un vostro consiglio perchè ci sono dei pro e dei contro per entrambi...il primo è un pò più piccolo del secondo...ma, a me sembra, abbia i vetri più alti per cui potrei tenere il livello dell'acqua un pò più alto...il secondo, invece, è più grande, ma anche molto più costoso e, a me pare, sia più basso...quindi non saprei...voi quale mi consigliereste per 3 Odoratus Adulte?
Grazie...e scusate se vi stresso...ma vorrei prendergli una dimora definitiva se possibile...:D

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » sab dic 20, 2008 9:59 pm

un acquario di 100x40x51 potrebbe andare bene per 3 Odoratus adulte cosi nell'altro alleveresti delle Pelodiscus Sinensis...
dei due che hai scelto,per 20 cm di differenza io ti consiglierei il primo che è molto bello e anche più economico dell'altro...;)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”