Citazione:
Messaggio inserito da giacomo
Le foto sono spettacolari!!
vedrai che dopo le tenerezze inizieranno i morsi e gli inseguimenti per la vasca, io li mettevo insieme solo per l'accoppiamento e poi ognuno a "vasca sua" per evitare ferite serie.
Altro che vedere, loro le tenerezze non le conoscono.
Per adesso sto provando la convivenza, ma sempre pronto ad intervenire e separare qualora ce ne fosse bisogno, l'ultima cosa che voglio è fare esperimenti e ritrovarmi tartarughe mutilate.
Diciamo che sto verificando diverse esperienze riportatemi anche da altri allevatori che riescono a tenerle stabilmente insieme tranne nei periodi di deposizione poiché hanno osservato che la femmina deponeva sempre in acqua con la presenza del maschio.
Io nutro seri dubbi che la convivenza possa durare anche nel periodo di massima attiità perché non sono proprio docili già come carattere dovuto alla specie, poi di indole per il fatto che le allevo tentando di rispettare quanto più possibile una sistemazione naturale con scarsa presenza umana, l'unica persona che vedono sono io, stanno in una zona abbastanza isolata senza nessuno che gli possa rompere le scatole ed abituate soprattutto al cibo vivo, quindi è facile che possano scattare a volte dei raptus.
Non fatevi ingannare dalle dimensioni, il più forte sia come carattere che come forza stessa è il maschio, però si auto regola quando la femmina lo respinge. Se ho condiviso le foto e tutte le informazioni è ovviamente per avere anche i vostri pareri e le vostre critiche, per avere quanti più riferimenti possibili ed allevare questa splendida coppia al meglio.