Il mio terrario... e le mie gioielline!

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » ven dic 19, 2008 6:02 pm

No, nn hanno ancora un anno, per quest'anno, nulla!;):D
Citazione:
Messaggio inserito da kiria

ma non fanno letargo?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab dic 20, 2008 11:36 am

Ma scusate, in natura non e' che nascono gia con un anno di eta'...
Sono in grado di andare il letargo anche quelle nate da poco, basta che siano sane.
Il terrario dovrebbe essere solo per animali malati, in cura e/o debilitati.
Ismawoo non ce l'ho con te, ma uso la discussione perche sembra che piu si dice che DEVONO andare in letargo, e piu' ne vediamo in terrario...non solo su questo forum.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » sab dic 20, 2008 12:52 pm

No problem Luca;)
Mi è stato consigliato da chi le ha fatte nascere di nn farglielo fare il primo anno, e ti assicuro che nn è una persona sprovveduta;) Anch'io ho notato che ci sono diverse correnti di pensiero, c'è chi il primo anno niente e chi anche se sono appena nate! Io, da novellina, ho seguito il consiglio di chi era più esperto di me, e se pur nn è correttissimo, con certe cose che ho letto sul forum, sono contenta di averle quì al calduccio. Oggi c'è un sole che si schiatta dal caldo, ma stanotte è andato sotto zero. Soò che in natura nn hanno il cappottino, ma le escursioni termiche di questo periodo farebbero impazzire chiunque!!VVV
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Ma scusate, in natura non e' che nascono gia con un anno di eta'...
Sono in grado di andare il letargo anche quelle nate da poco, basta che siano sane.
Il terrario dovrebbe essere solo per animali malati, in cura e/o debilitati.
Ismawoo non ce l'ho con te, ma uso la discussione perche sembra che piu si dice che DEVONO andare in letargo, e piu' ne vediamo in terrario...non solo su questo forum.

Ale

Messaggioda Ale » sab dic 20, 2008 1:15 pm

La linea di condotta più corretta resta quella di far saltare il letargo solo in caso di necessità.
Ismawoo, sei alle prime armi, è naturale che tu abbia delle insicurezze (quelle, a dire il vero, ce le hanno anche i grandi allevatori eheheh :D), ma col passare degli anni acquisirai sempre più fiducia nelle tue tarte e capirai che hanno tutte le carte in regola per superare le situazioni climatiche più avverse (con dei piccoli accorgimenti da parte nostra). :D

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » sab dic 20, 2008 1:38 pm

Ma il prossimo inverno, facendo tutti gli scongiuri del caso, andranno a nanna!|)|):D:D
Citazione:
Messaggio inserito da Ale

La linea di condotta più corretta resta quella di far saltare il letargo solo in caso di necessità.
Ismawoo, sei alle prime armi, è naturale che tu abbia delle insicurezze (quelle, a dire il vero, ce le hanno anche i grandi allevatori eheheh :D), ma col passare degli anni acquisirai sempre più fiducia nelle tue tarte e capirai che hanno tutte le carte in regola per superare le situazioni climatiche più avverse (con dei piccoli accorgimenti da parte nostra). :D

kiria

Messaggioda kiria » sab dic 20, 2008 9:42 pm

anche io alla mia prima tartaruga (un'ibera) ho fatto saltare il letargo perchè avevo le stesse remore di Ismawoo ma devo dire la verità non lo farei più anche perchè tenere le tarte in terrario è faticoso,,bisogna stare attenti a ogni minuzia. Ora le mie hh appena nate fanno letargo e io noto che a loro fa proprio bene.Quest'anno mi è nata anche una piccola senza occhi e anche lei fa letargo avendo mangiato a sufficienza in estate.

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”