Citazione:
Messaggio inserito da CHELUS85
Si sono Ancistrus o Hypostomus punctatus(Pesci pulitori),sinceramente sono pesci molto resistenti e adatti a convivere con tartarughe di dimensioni piccole tipo le odoratus(ovviamente devono essere adulte in entrambi i casi perchè sono pesci carnivori),io ne ho uno di 25 cm nella vasca delle Platemys platycephala e chissà come mai non si sono mai detti niente...
Citazione:
Messaggio inserito da GuscioduroCitazione:
Messaggio inserito da CHELUS85
Si sono Ancistrus o Hypostomus punctatus(Pesci pulitori),sinceramente sono pesci molto resistenti e adatti a convivere con tartarughe di dimensioni piccole tipo le odoratus(ovviamente devono essere adulte in entrambi i casi perchè sono pesci carnivori),io ne ho uno di 25 cm nella vasca delle Platemys platycephala e chissà come mai non si sono mai detti niente...
Una precisazione...
Ancistrus rimane sempre sui 10 cm.
Hypostomus sp. o Plecostomus sp. superano sempre i 15 cm., raggiungendo spesso sui 40-45 cm.
Entrambi sono dei Loricaridi e di abitudini alimentari onnivori.
L'autore del sito dice che la convinvenza tra pesci (di 3/4 specie) e tarte non pone problemi, anche se di tanto in tanto scompare qualche pesce.
Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro
Mi sembra strano che un pseudo-Ancistrus possa mangiare altri pesci e anche tarte giovani.
Sicuramente non è un loricaride.
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti