RHINOCLEMMYS PULCHERRIMA MANNI, LA PIU' BELLA!

FrancescoT

Messaggioda FrancescoT » mer dic 17, 2008 6:26 pm

Citazione:
per cui necessità di temperature costanti di 26-27°C per tutto l'anno

La mia svernava tranquillamente, assieme alle trachemys, sotto un mucchio di foglie che preparo ogni autunno in un angolo del giardino.......!

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » mer dic 17, 2008 6:42 pm

allora se non moriva per colpa del rapace l'avrebbe fatto senz'altro per colpa di qualche malattia respiratoria :(,come fa a svernare tranquillamente ai nostri climi un animale che vive a temperature caldo-umide costanti???,mi chiedo FrancescoT ma ti eri informato delle sue esigenze prima di acquistarla???,mahhhhh V:(

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer dic 17, 2008 9:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da CHELUS85

allora se non moriva per colpa del rapace l'avrebbe fatto senz'altro per colpa di qualche malattia respiratoria :(,come fa a svernare tranquillamente ai nostri climi un animale che vive a temperature caldo-umide costanti???,mi chiedo FrancescoT ma ti eri informato delle sue esigenze prima di acquistarla???,mahhhhh V:(

Chiaramente nessuno consiglierebbe di tenere all'aperto tutto l'anno una Rhinoclemmys, ma comunque non sarebbe la prima volta che tartarughe esotiche, in alcune zone di Italia, si adattano al clima italiano.

CHELUS85

Messaggioda CHELUS85 » mer dic 17, 2008 10:01 pm

Chiaramente nessuno consiglierebbe di tenere all'aperto tutto l'anno una Rhinoclemmys, ma comunque non sarebbe la prima volta che tartarughe esotiche, in alcune zone di Italia, si adattano al clima italiano.

[/quote]

Adattamenti molto rari e sopratutto forzati che molto spesso finiscono con la morte dell'animale a lungo andare,assolutamente sconsigliati V

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer dic 17, 2008 10:32 pm

Beh, tante tartarughe che non fanno brumazione le lasciamo brumare, e tante che dovrebbero solo brumare le lasciamo andar ein letargo.
Da nessuna parte è scritto che le Cuora amboinensis possono brumare, però molti allevatori, me compreso, le lasciamo in brumazione. Alcune tartarughe provenienti dalla Florida e dal nord del Messico le lasciamo andare in letargo.
Ripeto: questo non vuol dire che sia giusto rischiare. E' solo per dire che alcuni adattamenti possono aver luogo. Chiaramente sono più unici che rari, ma sicuramente non sono impossibili.
;)

tartoombria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » mer dic 17, 2008 10:55 pm

Bellissima Francesco!

Mi dispiace molto per la brutta fine che ha fatto!:(

giacomo

Messaggioda giacomo » gio dic 18, 2008 2:35 pm

peccato,io le mie le tengo all'aperto d'estate,ma hanno rete antitopo sopra sotto e tutt'intorno
sono le più belle

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio dic 18, 2008 5:32 pm

Era davvero bellissima! :) Tremendo il finale...:(:(
In pratica aveva 17 anni....certo che era forte per aver sopportato i primi 10 anni in una fioriera :0 e anche per te che te ne sei curato per ben altri 7 dev'essere stata dura !V

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » gio dic 18, 2008 10:16 pm

Citazione:
In pratica aveva 17 anni....

infatti è proprio questo il problema. Ma come fà un animale come questo a sopravvivere per 17 anni in condizioni più che limite(il limite è 18-20°) si può dire inaccettabbili ( 1-4°). Per me sarebbe dovuta morire al primo inverno, se ciò non è avvenuto dovrebbe essere quasi un avvenimento scientifico.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio dic 18, 2008 10:43 pm

sicuramente è una cosa rara che però può capitare. Sicuramente non è impossibile.
Io non ci proverei, anzi, spero che non passi a nessuno l'idea di provarci....lo spero per l'animale, non per altro;)

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”