Citazione:
Messaggio inserito da ceciliaCitazione:
Messaggio inserito da tartoombria
Cecilia la valutazione ultima deve essere la tua, ma sicuramente per aprire i dormitori e lasciarle uscire fuori è sicuramente troppo presto: se decidi di intervenire cambiando le cose devi portarle in casa e se proprio non ne vogliono sentirne di dormire non credo tu abbia molte altre possibilità!
si Lorenzo gia' ho deciso, le porto in casa gli faccio il bagnetto,poi dopo qualche ora accendo le lampade e speriamo vada tutto bene.. sto preparando il terrario.. purtroppo posso fare tutto cio' solo domani sera..volevo farlo domenica ma poi ci ho ripensato.. ora so che non devo aspettare.. grazie.. vi faro' sapere!!
Citazione:
Messaggio inserito da jazz
Sono davvero allibito...
Con quanta leggerezza si fa morire una tarta ...
per lo piu' una marginata color caramello!!
Non potevate ritirarla quando vedevate che non si addormentava??
Si sa che le baby sono piu' delicate...
In piu' quest'anno cosi' problematico...e moooolto piu' caldo...
Le persone che tengono alle proprie tarta sanno che per i primi anni non devono fare letargo..
è inutile dire facciamo fare alla natura...allora non sverminiamole se sono infestate,non curiamole se sono malate ecc...
dal momento in cui decidiamo di allevarle a latitudini e temperature non idonee alla loro sopravvivenza.... prendiamoci la briga almeno di non farle morire gratuitamente..
Citazione:
Messaggio inserito da jazz
A parte che chi ha esperienza non è certo solo Simona...
Chi ha esperienza non è detto che non sbagli...e qui c'è stato un grosso errore...con esito infausto...
poi vi diro' di piu' ...chiedete al famoso allevatore italiano di marginate albine se fa fare letargo alle sue baby??
ecco gia' ho detto tutto...
il fatto che si debba tenere piu' da conto una margi caramello...non è certo per il costo o per la rarita'....
è solo per il fatto che naturalmente sono piu' deboli..
dato che non sopravvivono in natura per la loro colorazione non mimetizzabile....bisogna correggere le proprie abitudini se si vede che sono sbagliate.
Citazione:
Messaggio inserito da tartoombria
Cecilia so che non serve ricordartelo, ma consultati con Adry, anche se immagino già che la sua risposta sarà sicuramente più determinata della mia!
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 807 ospiti