Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Ho dei dubbi sulla vasca esterna....la profondità di un metro è data in quanto ad un metro di profondità ( sottoterra ) l'acqua non scende sotto i 4 gradi, temperatura idonea al letargo.
Mi chiedo se, in una vasca esterna, dato che il freddo arriva da tutte le direzionei, valga la stessa regola....ma io direi proprio di no.
Non sarà pericolosa una vasca non interrata in Lombardia?
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Potresti interrare la vasca in terra di riporto, in un montarozzo di terra di fiume. La vasca durerà anche molto di più e potrai fare delle rive che potranno essere usate dalla tartaruga per " arrampicarsi" fino al laghetto. Tutto questo se hai spazio a sufficienza
Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi
Dimenticavo una cosa, fare tutta la zona intorno emersa e isolare la vasca è un lavoro bello grosso, ma se proprio non puoi scavare è l'unica valida alternativa.
Citazione:
Messaggio inserito da CHELUS85
io penso che la tua Graptemys(packina)possa,magari dal prossimo anno,andare tranquillamente in letargo...tu devi pensare che per questa specie e per altre in natura il letargo è una cosa fisiologica che in alcuni casi giova anche alla salute e ai fini riproduttivi dell'animale stesso,quindi non vedo dove sia la tua preoccupazione...tranquilla.
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti