Gea...

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
simon@

Messaggioda simon@ » mar ott 07, 2008 8:45 am

Stamani son sveglia!:D8D

Immagine:
Immagine
93,53 KB

Elongata

Messaggioda Elongata » mar ott 07, 2008 9:29 am

Troppo carina Simona, tu insieme ad altri qui sul forum, avete tartarughe davvero uniche. A guardarle uno può pensare, che potrebbero essere finte data la loro bellezza.:D:D:D

Grazia_52

Messaggioda Grazia_52 » mar ott 07, 2008 3:41 pm

complimenti Simona e' carinissima......se non scrivevi che era del 2007 dalle foto sembrava gia' grandicella :)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar ott 07, 2008 3:49 pm

In quest'ultima foto è splendida! Fantastica! ^
Troppo, troppo bella!
Ma da quell'allevamento che ci si può aspettare? :D

federicacuc

Messaggioda federicacuc » ven ott 10, 2008 3:41 pm

:)Ciao Simo....complimenti è un vero spettacolo della natura...un bacio 8D:p

simon@

Messaggioda simon@ » sab dic 13, 2008 4:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

25gr(4,8 cm x 4,1 cm)
(grazie, Barbara:D)

Pochi minuti fa ho trovato la piccola Gea morta.
Era piccola per la sua età, nonostante ciò non voleva proprio dormire, l'ho lasciata fare, usciva tutti i giorni e rimaneva fuori, la sera (veso le 17) la rimettevo dentro io.
Da un paio di giorni non usciva più
Ho fatto un controllo...e l'ho trovata morta.
Era ancora morbida, l'occhio aperto ma già infossato, morta da meno di 2 ore direi.
Volevo dividere la cosa con voi, visto che è anche tra le foto selezionate per la galleria.

Elongata

Messaggioda Elongata » sab dic 13, 2008 4:55 pm

Nooo che brutta cosa che ti è capitata sono molto dispiaciuto quasi mi viene da piangere:( ma come mai è morta? era malata prima del letargo?. Sono molto dispiaciuto per te .Ciao whiteflame :(:(

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab dic 13, 2008 6:30 pm

VVV
Mi dispiace tanto!!! Hai qualche idea del motivo?

Anch'io ho una piccola molto piccola per la sua età, che non si è interrata e al controllo non era in pieno sonno.
Incrocio le dita.

Seda

Messaggioda Seda » sab dic 13, 2008 6:50 pm

che peccato!!:(:(chissa' perche' ogni tanto ci fanno di questi brutti scherzi,all'improvviso arriva la mazzata!non so a voi ma capita anche con piccole fino ai tre anni,tutto procede alla grande e poi in un giorno....Vsuccede anche ad una mia amica che vive in spagna,senza spiegazione!!come ho letto il mess sono andata a controllare la piu' piccolina (6 grammi),ho l'ansia a lasciarla dormire ,ma non ricordo chi ha scritto che lo scorso anno la sua l'ha lasciata andare in letargo e tutto e' filato liscio!!speriamo bene.:)

Sandra

Messaggioda Sandra » sab dic 13, 2008 6:53 pm

Temo che questa morte sia la dimostrazione di una mia diagnosi che ho espresso in altri post, condivisa da altri utenti. Le più piccole e le più deboli stanno risentendo molto di questo prolungato non letargo e stanno consumando le poche riserve rimaste.:(

adriana1

Messaggioda adriana1 » sab dic 13, 2008 7:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

Temo che questa morte sia la dimostrazione di una mia diagnosi che ho espresso in altri post, condivisa da altri utenti. Le più piccole e le più deboli stanno risentendo molto di questo prolungato non letargo e stanno consumando le poche riserve rimaste.:(

Mi spiace enormemente, ma temo che non sarà l'ultima. é troppo lungo il digiuno che stanno affrontando e troppo poco il grasso accumulato per poter passeggiare. Volevo aspettare l'anno nuovo per mettere dentro le piccole che riaffiorano dalla paglia, credo che, dopo la tua brutta esperienza,domani guarderò e metterò dentro chi non vuol dormire. Sicuramente non scoprirò quelle dormono, ma rincaserò le sveglie . Avevo rimesso fuori anche l'adulta che non vuol dormire , ma domani, se sarà in giro, metterò dentro anche lei.

n/a15

Messaggioda n/a15 » sab dic 13, 2008 7:23 pm

come dicevo in altri post: le piccole tm muoiono da un giorno all'altro. a tutte le latitudini, dalla sardegna alla romagna, in periodi diversi. arriveremo a capire il perchè (spero, al momento sono concentrato su questo argomento)

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » sab dic 13, 2008 7:30 pm

Mi dispiace tanto Simona. Sono sempre più convinto di avere fatto bene a mettere le piccole in terrario (almeno per quanto riguarda la mia situazione), che quasi sicuramente erano ad alto rischio.

Seda

Messaggioda Seda » sab dic 13, 2008 7:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

come dicevo in altri post: le piccole tm muoiono da un giorno all'altro. a tutte le latitudini, dalla sardegna alla romagna, in periodi diversi. arriveremo a capire il perchè (spero, al momento sono concentrato su questo argomento)

cavolo e che solo a me capita anche con le th!!!!!V

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » sab dic 13, 2008 7:33 pm

Mi spiace tantissimo per la piccola Gea...Stavo leggendo il post dall'inizio ed è stata una doccia gelata!:(:(:(
La mia piccola Tina è in terrario, ma dopo aver letto questo e altri post, ogni mattina spero di nn trovar brutte sorprese:(:(:(
Un abbraccio Simon@....

Citazione:
Messaggio inserito da jack

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”