mi presento...

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
tartaruggi

Messaggioda tartaruggi » mer feb 01, 2006 9:36 pm

Se ti sembra che per l'acqua non ci siano problemi me lo saprai dire....comunque messima attenzione ai funghi perchè te la possono "seccare" in poco tempo in caso di mancate cure!!
Per alimentazione: lombrichi li trovi in qualsiasi giardino, le camole in negozi di caccia e pesca, le larve nei negozi di animali.
Ciao
Ruggiero

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer feb 01, 2006 11:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giovanni

ufff..... che palle però, ma sicuro che diventa aggressiva anche se cresce insieme alle scripta? per quanto riguarda l'acqua, credo sia apposto, sopratutto visto il tipo di filtraggio, e poi la vasca è grossa, quindi magari non si incontrano mai tutte e tre... di dividerle non se ne parla credo, ho già 3 vasche (una per le tarta 2 per pesci tropicali) e non credo di poterlam ettere nella vaschetta di plastica con palma finta.non so che fare accidenti, su alcuni siti ho letto che non richiedono particolari attenzioni... come cibo vanno bene i pellet? non so dove procurarmi lombrichi e altro...

Beh comicerei con l'evitare certe espressioni colorite.. poi il tuo comportamento non mi sembra tanto corretto.. visto che hai acquari, per darti l'idea è come mettere due maschi di betta in una boccia.. uno ci lascia le penne.. vedi te!! portala indietro o trova una sistemazione!

giovanni

Messaggioda giovanni » mer feb 01, 2006 11:29 pm

chiedo scusa per l'espressione "colorita" se ha dato fastidio a qualcuno. non metterei mai dei betta con altri pesci perchè conosco i betta e gli altri pesci, ma non conoscevo le abitudini di queste tartarughe. ringrazio tutti per i consigli dati, siete stati molto gentili, è un piacere trovare gente così disponibile.
purtroppo la conoscenza indotta per diffusione non è ancora possibile, ergo non potevo sapere i problemi che poteva portare la coesione di due specie così. Forse ho peccato di ingenuità dando retta a chi me l'ha venduta, ma se l'avessi saputo non starei qui a chiedere, ti pare?

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer feb 01, 2006 11:30 pm

Senaza ombra di dubbio.. ma allora rimedia!

giovanni

Messaggioda giovanni » mer feb 01, 2006 11:34 pm

come vi ho detto non posso allestire un altra vasca per la sola tartarughina nuova, ho tre vasche, dovrei comprare un altra vasca, un altro filtro un altro riscaldatore un altra lampada...

Ocadia

Messaggioda Ocadia » gio feb 02, 2006 8:49 am

Questa è l'ennesima dimostrazione che i negozianti pur di vendere dicono corbellerie a mai finire (spesso perchè, per giustificarli, non ne capisco davvero nulla) }:)
Se i fossi in te, Giovanni, metterei da parte il mio desiderio di tenerle tutte (dato che ti è impossibile allestire una 4°vasca) e riporterei la nuova arrivata al negozio... magari se vuoi arricchire di un nuovo elemento le tue baby prendi una terza tss |)

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio feb 02, 2006 9:42 am

Citazione:
Messaggio inserito da Ocadia

Questa è l'ennesima dimostrazione che i negozianti pur di vendere dicono corbellerie a mai finire (spesso perchè, per giustificarli, non ne capisco davvero nulla) }:)
Se i fossi in te, Giovanni, metterei da parte il mio desiderio di tenerle tutte (dato che ti è impossibile allestire una 4°vasca) e riporterei la nuova arrivata al negozio... magari se vuoi arricchire di un nuovo elemento le tue baby prendi una terza tss |)

Pienamente d'accordo.. Una soluzione c'è!! Basta volerla mettere in atto!

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio feb 02, 2006 1:20 pm

Una trionix con delle tss???:0 Da pazzi...... comunque ti consiglio di riportarla al più presto da dove l'hai presa...una convivenza con delle tss è davvero IMPOSSIBILE!!!

giovanni

Messaggioda giovanni » gio feb 02, 2006 2:58 pm

mi avete convinto, oggi la riporto al negozio, sperando che se la riprenda...però ditemi, con le tss ci stanno benesolo le tss?

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio feb 02, 2006 3:10 pm

di solito è buona regola mettere solo tatrte della stessa specie insime.. ancora ancora sottospeci.. comunque complimenti, bel gesto di responsabilità!

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » gio feb 02, 2006 4:03 pm

Potresti anche dividere la vasca con un divisorio, anche se non ti risolverebbe i problemi di temperatura e salinita'.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio feb 02, 2006 4:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Achab

Potresti anche dividere la vasca con un divisorio, anche se non ti risolverebbe i problemi di temperatura e salinita'.

..inoltre rischieresti di creare spazi troppo piccoli..

tartaruggi

Messaggioda tartaruggi » gio feb 02, 2006 5:00 pm

L' allevamento con divisoria è comunque improponibile!!
Con le TSS potresi allevare Graptemys e Pseudemysm e eventualmente delle Crhysemys.
Ciao
Ruggiero

Ocadia

Messaggioda Ocadia » gio feb 02, 2006 5:14 pm

Sono contenta di leggere che hai deciso di seguire il mio consiglio :I;)
Non dovremmo mai dimenticare di mettere al primo posto le loro esigenze e in secondo piano il nostro desiderio di possedere qualcosa di particolare, dato che si tratta di esseri viventi non di oggetti |)
Ti appoggio, bravo ;)

giovanni

Messaggioda giovanni » gio feb 02, 2006 5:16 pm

purtroppo quello del negozio non s'è voluto riprendere la tartarughina, dice che può convivere con le tss. ovviamente con me ha chiuso, ma ora vorrei i vostri consigli. Siccome è molto probabile che nel giro della fine dell'anno io debba cambiare casa, e li potrei magari allestire un altra vasca, credete che per ora possano convivere senza troppi problemi? o l'agressività della trionix si manifesterà subito?

Torna a “Acquatiche e Palustri”