Cocco.....cresce!!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar dic 09, 2008 11:22 am

In tutta sincerita', solo per una questione di "forma", mi sembra piu' regolare quello del nipote.
P.s. vedendo l'ultima foto, direi che il nome sia azzeccato ;)

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar dic 09, 2008 10:43 pm

Ma sono troppo belle!Hanno il guscio molle? Scusa ma nn conosco tutte le specie!:I A vederli così sembrano morbide e vellutate, nn come quella specie di pirana della mia Graptemis!!;);)
Ma mordono?? La mia sì! Soprattutto le dita!!:D:D
Complimenti!!;)

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

In tutta sincerita', solo per una questione di "forma", mi sembra piu' regolare quello del nipote.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab dic 13, 2008 12:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Si assolutamente d'accordo con te Luca.
Le ossa del pistrone è normale si vedano e anche le placche ossee del carapace si vedono sempre di più con l'avanzare della crescita. Del resto quello è il carapace sopra le ossa non mettono carne, ci sta solo lo strato di pelle cuoiosa e vascolarizzata.

Mordono le pelodiscus??? Naaaaaaa è solo un'impressione. Pensa che hanno delle lame al posto dei denti e tagliano la pelle senza neppure far pressione. Un'adulta può anche creare serie ferite alle dita. Le gusciomolle sono molto molto aggressive soprattutto questi mostriciattoli asiatici.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » sab dic 13, 2008 7:23 pm

[:156] Però sono troppo belline! Come quelle con tutti i puntini...mi ricordassi una volta come si chiamano!!}:)}:)

Mordono le pelodiscus??? Naaaaaaa è solo un'impressione. Pensa che hanno delle lame al posto dei denti e tagliano la pelle senza neppure far pressione. Un'adulta può anche creare serie ferite alle dita. Le gusciomolle sono molto molto aggressive soprattutto questi mostriciattoli asiatici.

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”