alimenti particolari per Hermanni.

Tutto sull'alimentazione
mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab nov 22, 2008 12:12 am

Citazione:
Messaggio inserito da willybaldazzi

Io seguirei il consiglio del veterinario. Non dare un cibo "assolutamente" non è una scelta ragionata.

Apparte che il thread è vecchio... io non sono d'accordo sul dare tutto. Si deve dare tutto quello che non fa male e che fa bene, non tutto a prescindere. Se certe cose è appurato che non sono salutari o non contengono nutrimenti, perchè darle? :) Penso che queste siano le scelte più "ragionate" :).

willybaldazzi

Messaggioda willybaldazzi » sab dic 13, 2008 12:24 am

Nessun cibo se dato nella giusta proporzione fa male, fa molto più male un allevatore che dice "questo si questo no". Il veterinario ha studiato molto e sa cosa consigliare.

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab dic 13, 2008 12:29 am

Appunto, nella giusta proporzione! E alcuni cibi vanno dati in proporzione 0% :D:o);)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » sab dic 13, 2008 11:34 am

Senza nulla togliere al tuo veterinario;
quarda che quanto ti è stato consigliato sopra è frutto, non solo di esperienze personali dettate da anni di lavoro "in campo"e magari a correzione di errori personali, ma anche dalla consultazione di parecchi veterinari, qualcuno dei quali si è preso anche la briga di approfondire il rapporto calcio,proteine,fosforo degli alimenti consigliati, non ultimo si è sempre cercato una correlazione con quanto troverebbero in natura in un habitat loro congeniale.
Poi è scontato che un alimento "no"se dato in modo morigerato e saltuario troppo male non possa fare, rimane importante che la "dieta base" sia corretta.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab dic 13, 2008 10:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da willybaldazzi

Nessun cibo se dato nella giusta proporzione fa male, fa molto più male un allevatore che dice "questo si questo no". Il veterinario ha studiato molto e sa cosa consigliare.

Abbi pazienza, ma dipende COSA ha studiato...
Io non mi sognerei mai di suggerire cure o medicinali, pero' una dieta per molte specie di testuggini la so fare decisamente meglio di molti veterinari, sopratutto quelli non specializzati.
Come dire, a ognuno il suo ruolo, agli allevatori il compito di stabilire come va allevato un animale, al vetrinario il compito di curarlo.
Quando i ruoli si mischiano, e uno fa quello che dovrebbe fare l'altro, succedono i casini.

Torna a “Alimentazione”