tutte fuori

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Carmen
Regione: Sardegna

tutte fuori

Messaggioda Carmen » lun dic 08, 2008 10:53 pm

E per chi si preoccupa troppo che le tarte ancora non vogliono dormire, ecco una panoramica delle mie stamattina!!!
L'orto è molto in disordine in questo periodo, ecco una veduta generale:

Immagine:
Immagine
75,97 KB

Le grandi distendono il collo e si appoggiano a qualsiasi cosa per rilassarsi prendendo il sole

Immagine:
Immagine
84,63 KB

Qualcuno assaggia qualche filo d'erba

Immagine:
Immagine
96,98 KB

Qualcun' altra trova solo uno spicchio di sole

Immagine:
Immagine
62,25 KB

Le marginatine dormono tutte dentro la casetta, solo una preferisce fare un pisolino sulla soglia di casa

Immagine:
Immagine
68,96 KB

Altre si ritrovano e se ne stanno ferme, vicine vicine a prendere il sole ( Gisella le riconosci?;) )

Immagine:
Immagine
84,09 KB

Qualche piccola si poggia di sbieco alla casetta per prendere bene i raggi del sole

Immagine:
Immagine
92,63 KB

Altre se ne stanno immobili senza fare niente

Immagine:
Immagine
94,65 KB

E per finire, anche se la foto non è uscita benissimo, una veduta delle piccole di uno, due anni...tutte fuori!!!!

Immagine:
Immagine
91,3 KB

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun dic 08, 2008 11:10 pm

a carbonia !? o alle bahamas ?? qui stamattina alle 10 c'era ancora il ghiaccio sui tetti delle auto parcheggiate

Gisella

Messaggioda Gisella » lun dic 08, 2008 11:14 pm

che dire, sveglie sono sveglie, anche se noto qualche palpebra mezzo chiusa :D,
belle foto.....:I ormai non le riconosco più, sono diventate grandi.

Valentina

Messaggioda Valentina » lun dic 08, 2008 11:18 pm

Anche le mie oggi erano tutte sveglissime e qualcuna ha anche mangiato, infatti avrei voluto fare le foto poi tra una cosa e l'altra non ce l'ho fatta:(.
Ho visto che anche le tue hanno un substrato di foglie di fico secche, le mie ce l'hanno nel recinto delle baby dove c'è appunto la pianta di fico che fa ombra.

P.S. Quella marginatina chiara è strepitosa!

Sandra

Messaggioda Sandra » lun dic 08, 2008 11:20 pm

Qui stanotte -2° e oggi massima a + 8°. Dubito che le mie potrebbero fare così le messicane. Bellissime Carmen

Carmen

Messaggioda Carmen » lun dic 08, 2008 11:35 pm

Si vede che io e Valentina abitiamo vicine!!!
Da me stamattina 15 gradi all'ombra e ora che sono le 23 e 30 siamo a 10,4 gradi...altro che letargo :0
La marginatina chiara sarà anche bellissima Vale, ma è la solita di 4 anni che non cresce: trà un pò la superano pure le tue dell'anno scorso!!!!

La cosa che mi consola è che le baby 2008, sia le hermannine che le margi, sembrano ormai non voler uscire più...era ora!!!!

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » mar dic 09, 2008 11:38 am

oggi da me c'è un freddo gelido, stamane c'erano 3°. per voi non sembreranno nemmeno così pochi, però per me, dove d'inverno ci sono in media 4°, è stato terribbile uscire alle 6,20. Poi la cosa più impressionante è che le temperature si sono abbassate molto repentinamente. Speriamo bene per il letargo delle terrestri, visto che questo è il loro primo letargo poichè l'anno scorso l'hanno passato in terraio.

Valentina

Messaggioda Valentina » mar dic 09, 2008 7:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Si vede che io e Valentina abitiamo vicine!!!
Da me stamattina 15 gradi all'ombra e ora che sono le 23 e 30 siamo a 10,4 gradi...altro che letargo :0
La marginatina chiara sarà anche bellissima Vale, ma è la solita di 4 anni che non cresce: trà un pò la superano pure le tue dell'anno scorso!!!!

La cosa che mi consola è che le baby 2008, sia le hermannine che le margi, sembrano ormai non voler uscire più...era ora!!!!

Però mi sembra migliorata, ha un aspetto più sano. Anche la mia è migliorata molto, ha triplicato il peso durante il periodo estivo... Effettivamente è anche troppo, ma meglio che vederla dimagrire a vista d'occhio come prima!

Carapace

Messaggioda Carapace » mar dic 09, 2008 9:08 pm

tutte sveglie anche le mie adulte...

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mar dic 09, 2008 10:33 pm

Quì stamattina, anzi alle 13,00 circa, c'era 1,4 gradi in salita, ma nelle vaschette dove è rimasta l'acqua ci sono lastre da 5 mm di spessore!!:(:(
Ma le tarte in terrario riescono comunque a sentire che tempo fà? Oggi nonostante la lampada, Tina è stata interrata quasi tutto il tempo e stasera.... LA NEVE!!:D:D
Chiedo scusa per l'OT...:I:I:I

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

tutte sveglie anche le mie adulte...

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mar dic 09, 2008 10:49 pm

Che belle le tue foto Carmen, mi vien già voglia di primavera per rivedere le mie....:o)
Questa notte -5 e durante la giornata -2 all'ombra !:0 Le auto tutte bianche di ghiaccio e le mie tarte ? Saranno ibernate !

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”