le vere sternotherus minor minor!?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab dic 06, 2008 7:50 pm

Citazione:
Messaggio inserito da bazzo_333

luca calmati^!....
visto che prima di acquistare una creatura che dipenderà solo ed esclusivamente da me mi informo più che adeguatmente... subrum, sarò pure un ragazzo, ma ne so più di molti, non solo in questo forum; allevo emydura, emys, hermanni e carinatus, per non perlare dei boa, gufi, Brunnerie, iguane, tassi e tutti gli animali che allevavo e tuttora allevo, perciò non mi definisco alle prime armi; la raità non c'entra, è che come fisionomia è più interessante la minor della carinatus, perchè come allevamento e comportamento sono quasi identiche.

e in fine odio che le persone mi giudichino esclusivamente per la mia età :(!:(!:(!:(!:(!:(!...

Bazzo, in realta' sono calmissimo, ma non e' magari facile capirlo solo scrivendo su un forum.
Ti rispondo per punti, in particolare le parti evidenziate in rosso.
Credo che tu stia sbagliano completamente l'approccio nell'allevamento di qualsiasi animale tu citi e ti spiego il perche:
Dici di informarti adeguatamente prima di acquistare un animale che dipendera' da te, ma se non le distingui ancora dopo 2 giorni che fai avanti e indietro vuol dire che tanto informato non eri, no?
Sono riuscito a distinguerle io che una minor l'avro guardata si e' no 2 volte in tutta la mia vita...;
Sei troppo vanitoso e "sbruffone", non nel senso offensivo ma perche ti manca totalmente l'umilta' e la voglia di metterti in gioco, qualita' che persone che allevano tartarughe da DECENNI hanno, persone che hanno allevato e riprodotto di tutto che non credono di sapere tutto e anzi sono dispostissime a imparare anche dall'"ultimo arrivato".
Io stesso dopo diversi anni di allevamento e che qualche successo l'ho avuto, guardo con invidia e ammirazione anche chi riesce a riprodurre delle semplici Trachemys nel proprio laghetto in giardino...
Nel tuo caso specifico, sei convinto di sapere molto se non tutto, ma dalle risposte che hai dato qui nel forum spesso hai dimostrato di sapere in realta' molto poco...
Parliamo allora di "fisionomia", se non le distingui come fai a dire che le minor ti piacciono di piu'? :D
Ecco, come avrai notato non ti ho parlato come a un ragazzino, ma come avrei fatto con chiunque.
Ora sta a te capire il succo del mio discorso e rimboccarti le maniche ;)

Ale

Messaggioda Ale » sab dic 06, 2008 8:11 pm

A'raga'....boni!!! Boniii!!!!:D:D:D

Fatelo per zio Alessandro, su!:D:D:D

bazzo_333

Messaggioda bazzo_333 » sab dic 06, 2008 8:43 pm

ok, mi scuso, mi sono un pò fatto prendere la mano.

Michele

Messaggioda Michele » sab dic 06, 2008 11:27 pm

e io che speravo in una bella litigata con tanto di minacce tipo "so dove abiti e dove vanno a scuola i tuoi figli!":D
Meglio così dai;)
Qua tutti, anche dopo molti successi, hanno bisogno di imparare e mettersi in discussione...;)

bazzo_333

Messaggioda bazzo_333 » dom dic 07, 2008 9:58 am

poi tanto è solo un forum di tartarughe... non si deve fare politica.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » dom dic 07, 2008 6:58 pm

Io sono una capra, sia in acquatiche che in terrestri, ma quelle nelle foto sei sicuro che nn siano pasticcini??:o):D:X Sono adorabili,hanno un musino così dolce, e poi tutti quei puntini...:D:p:D Mi piacerebbe averne una, ma nn ne sò ancora abbastanza e soprattutto nn ho lo spazio per tenerla... Ma sono difficili da allevare??

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom dic 07, 2008 8:39 pm

Se rispetti tutti i parametri d'allevamento (poche...), l'allevamento e mantenimento risulta facile.

Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”