ripari invernali

valbo

ripari invernali

Messaggioda valbo » ven lug 22, 2005 12:22 pm

di nuovo buongiorno a tutti. di nuovo con un piccolo problema sul nuovo recinto che sto costruendo. non so come realizzare la copertura per i ripari delle tarta. spiego meglio: le divisioni all'interno del recinto per separare le diverse specie sono in mattoni di tufo, altezza 40 cm con una piccola sporgenza in lastra di porfido a formare una T, in modo che gli esemplari più grandi non possano arrampicarsi; le pereti laterali dei ripari sono costituiti da una doppia camicia, parte interna (che non si vede) in cotto edile,uno spazio di 10 cm riempito di materiale stabilizzato per isolare e parte esterna di nuovo con mattoni in tufo. non so cosa usare e come realizzare la copertura, per renderla a prova di pioggia, tenedo presente che due di questi ripari sono di grandi dimensioni (130X50di base)e che vorrei avere un risultato esteticamente molto buono. grazie di nuovo a tutti.

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » ven lug 22, 2005 2:15 pm

Valbo, da "Castorama" scusa ma non volevo fare pubblicità e comunque ritengo in molti negozi di edilizia ben attrezzata, vendono lastre verdi o color mattone in una particolare resina che riproducono l'effetto tegole, e/o coppi sono funzionali di grandi dimensioni ed esteticamente molto belle.
Io le ho utilizzate per ricoprire un gazebo e credo possano esserti utili.
Ciao

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » ven lug 22, 2005 2:17 pm

Dimenticavo di dire, che sono coibentate e antigelive!

valbo

Messaggioda valbo » lun lug 25, 2005 7:41 am

grazie della dritta alfa! avevo pensato a lastre in arenaria ma il tartarugheto veniva a costare più che una casa a cortina![:1]

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”