domanda smarrimento cites

errici
Contatta:

domanda smarrimento cites

Messaggioda errici » ven dic 05, 2008 7:26 pm

da qualche giorno ho dei lavori a casa e mi sono accorto che i documenti cites delle mie tarta son spariti,quello che piu mi preme è per quello giallo,volevo chiedervi qualora non dovesse saltar fuori da qualche parte tutto,come devo fare per recuperare i cites?
considerate che ho ancora il numero del venditore lui dovrebbe avere per caso una copia o riferimento in qualche registro?il cites è straniero..
bhe se qualcuno potrebbe dirmi come fare,sperando che sbuchino fuori questi maledetti cites :)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » ven dic 05, 2008 7:36 pm

Il numero di registro riesci a recuperarlo dal venditore, lì ci dovrebbero essere anche i tuoi dati e quindi è una prova del fatto che la tarta ce l'hai tu. Ma il CITES quello no, non lo recuperi più :(.

Sandra

Messaggioda Sandra » ven dic 05, 2008 9:32 pm

Non so se è così. In Italia credo ci sia una possibilità di avere una copia perché la Forestale presso cui andiamo a ritirarli se ne tiene una, potrebbe essere così anche all'estero. Inoltre, il venditore che te l'ha ceduta dovrebbe avere un registro di carico/scarico in cui deve segnare i dati dell'esemplare e il microchip.Forse c'è una remota possibilità che tu possa avere una copia. Forse. Contatta il venditore e senti cosa può fare.Inoltre se ha il n. di microchip, vai alla forestale a fare la denuncia di smarrimento del documento allegando foto e microchip oltre a tutti i dati che può fornirti il venditore.Può darsi che uno dei due Paesi possa fornirti un nuovo documento.

Torna a “Sezione normativa”