LUUUNGA e NOIOOOOOSA Presentazione

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Hallen

LUUUNGA e NOIOOOOOSA Presentazione

Messaggioda Hallen » mer nov 26, 2008 7:47 pm

Ciao a tutti!
Presto cambierò il nick in Hallen, ho già chiesto al webmaster che dovrebbe accontentarmi a breve. Cmq alcuni di voi mi chiamano già LUCA :) ho 22 anni e sono del "basso" Lazio, un pò CIOCIARO.
Mi hanno consigliato di non mettere la località precisa per via dei ladri di tartarughe che frequentano i forum con cattive intenzioni, riconoscono i posti e poi vanno a rubarle.
D'altra parte ho scoperto che una marginata femmina riproduttrice di 30cm và a 470 € al Kilo... e per capirci la mia ne pesa più di 3 e mezzo.

Ho un'adulta di Marginata di 25 anni, 28cm e 3.65 kg.
Non è dichiarata.
E' semi selvatica perchè 13 anni fa mi attraversò la strada in Sardegna.

Poichè questa cosa ha suscitato diverse polemiche in varie occasioni, non il fatto che non sia dichiarata, ma che sia stata sottratta alla natura, vorrei chiarire una cosa, e lo farò citando un MP che ho scritto con una punta di amarezza al nostro amico McGyver al quale chiedo pubblicamente scusa (dopo averlo già fatto in privato). Il problema è che mi sento accusato, e ne ho colpa; ma ho tanta voglia di recuperare e di dare alla cucciola tutto ciò di cui ha bisogno.

Mi cito testualmente:

"Te lo dico in privato, perchè so IN OGNI CASO di avere torto.
E' inutile che fai il saccente riguardo a come tenere le tartarughe.
Tu ti sei scelto una passione: BRAVO.
Io mi sono ritrovato un giorno con un animale che ha bisogno di un milione di cure e di attenzioni e con una presa di coscienza che mi ha attanagliato lo stomaco per tutta l'estate.
Mi dispiace, io non avevo mai avuto contatti con gli animali, da piccolo promisi di prendermi cura della Miki, ma non ne fui capace. Me ne vuoi fare una colpa?

Ieri ho litigato con mia madre, incazzato nero perchè lei non mi aveva EDUCATO a prendermi cura della piccola. Lei si è difesa, GIUSTAMENTE, dicendo che se era comunque sopravvissuta è stato grazie a lei, che le dava da mangiare. Perchè poi fondamentalmente solo questo ha fatto.

Quest'anno ho conosciuto due persone che al contrario di me mi hanno insegnato quanto è importante avere cura degli animali a cui tieni.
Ci sono voluti 13 anni?
SI! MEGLIO TARDI CHE MAI *****!

Pensa che sei io non avessi preso questa coscienza Miki probabilmente sarebbe morta soffrendo, e tu che mi fai "sei la dimostrazione vivente di quanto siano autosufficienti le marginate" non avresti mai avuto la possibilità di elevarti a tanto bravo allevatore di tartarughe.
Tu che probabilmente hai un giardino e tanto tempo da dedicar loro, tu che se le hai prese l'hai fatto consapevole dell'impegno che ti stavi prendendo.
Io avevo 9 anni. Eravamo in macchina e stava piovendo torrenzialmente.
Mio zio ad un certo punto dice di fermar la macchina, scende e rientra con sto tartarugone di 28 cm, che ci stava attraversando la strada. Dopodichè mi si dice: "la vuoi tu?"
9 anni.
Che cosa avresti mai risposto? Ti saresti mai sentito maturo al punto di dire: "non mi posso prendere questa responsabilità?" "non ho un giardino, non sono in grado di prendermene cura". No, io giurai e spergiurai che l'avrei fatto.
Un anno dopo me l'ero dimenticata fuori al balcone.

Adesso.
Tieni presente quanto è difficile ammettere una simile colpa per me, che tu ci creda o no, e mettiti nei miei panni, e redimiti.
Come fai?

Inizi ad informarti, FACENDO DOMANDE ALLA ***** come: "ma in letargo non hanno bisogno di nulla proprio?"

Così FINALMENTE potrai dare ad un essere, che anche se l'hai scoperto quest'anno, ami alla stregua di una figlia, per l'affetto che le vorresti dedicare, per i sensi di colpa che hai, per la soddisfazione che ti da quanto ti mangia dalle mani... e finalmente le potrai dare quello che merita."

Spero di trovarmi bene.
Spero soprattutto che capiate la buona volontà, l'affetto, le mie ragioni.
Spero che invece di criticarmi, possiate darmi una mano.
E spero di essere stato LUNGO E NOIOSO come avevo promesso! :D

simon@

Messaggioda simon@ » mer nov 26, 2008 8:04 pm

Standing Ovation per l'onestà, che ultimamente è una dote che trovo sempre meno e che apprezzo sempre di più.
Benvenuto di cuore.:)

MatteoV

Messaggioda MatteoV » mer nov 26, 2008 8:05 pm

Benvenuto!:)
non conosco la storia ma a mio avviso sarebbe meglio evitare di divulgare i contenuti dei messaggi privati.
In tutti i casi vedrai che in questo forum troverai tutti i consigli che ti servono per allevare al meglio il tuo animale.

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » mer nov 26, 2008 8:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Standing Ovation per l'onestà, che ultimamente è una dote che trovo sempre meno e che apprezzo sempre di più.
Benvenuto di cuore.:)

Quoto Simona in tutto e per tutto ;). Complimenti !!

Hallen

Messaggioda Hallen » mer nov 26, 2008 8:11 pm

Grazie di cuore!
E' un benvenuto fantastico, sono veramente felice di essere capitato qui

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer nov 26, 2008 8:32 pm

Ciao Hallen, bellissimo nick e bellissima storia :)
Ti sei già frustrato abbastanza... ora pensiamo a Miki...
BENVENUTI! :D

Mc Gyver

Messaggioda Mc Gyver » mer nov 26, 2008 9:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da MatteoV

non conosco la storia ma a mio avviso sarebbe meglio evitare di divulgare i contenuti dei messaggi privati.
In tutti i casi vedrai che in questo forum troverai tutti i consigli che ti servono per allevare al meglio il tuo animale.

la storia è semplice :http://www.tartarughe.info/forum/index.php?topic=3547.0 :D

Valentina

Messaggioda Valentina » mer nov 26, 2008 9:17 pm

Benvenuto! Tutto serve da esperienza :)

Pellicano

Messaggioda Pellicano » mer nov 26, 2008 9:26 pm

quoto simona anch'io :)
benvenuto in questo forum:D

simon@

Messaggioda simon@ » mer nov 26, 2008 9:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da MatteoV

Matteo, non hai torto, ma lui ha divulgato un SUO privato, scritto da LUI a qualcun'altro e non IL CONTRARIO.
E' il contrario che è abominevole (e non sconsigliabile;)) da fare, specialmente se con intento di DOLO.
Premesso che posso capire la cosa che ti ha detto Alberto/Mc GYVER, che poi è vera, posso dirti che io, a 9 anni avrei fatto come hai fatto tu.
(magari però i miei, mio nonno in primis, non mi avrebbero mai permesso di tenere una tartaruga in un posto che non fosse un giardino)

cecilia

Messaggioda cecilia » mer nov 26, 2008 9:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

Benvenuto! Tutto serve da esperienza :)

quoto in pieno Vale... benvenuto!! qui troverai tanti consigli per miki

Rosanna

Messaggioda Rosanna » mer nov 26, 2008 10:38 pm

Ciao Hallen :) benarrivato anche da parte mia !:D

simon@

Messaggioda simon@ » gio nov 27, 2008 9:20 am

Hallen, una domanda:
ma in questi 13 anni, Miky, è rimasta sempre uguale?
Sempre 28 cm?:0

Hallen

Messaggioda Hallen » gio nov 27, 2008 9:56 am

La storia è semplice: ho fatto una domanda stupida, e ho ricevuto un'adeguata risposta. :) Mi sono risentito, ma ho capito che mcgyver ha ragione.

Per rispondere a simon@: in verità non ne ho idea, perchè è stato l'unica volta che l'ho misurata.
A me sembra addirittura più piccola... ma credo sia perchè sono cresciuto io

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio nov 27, 2008 10:14 am

Contando che hai solo 22 anni a me sembra già buono che ti interessi alla tua tartaruga.
Non sai quanti ce ne sono che ce le hanno buttate in giardino e non gli danno da mangiare nemmeno in estate...che poi, paradossalmente vivono meglio quelle "abbandonate" che quelle "troppo curate" !!!
Ho visto tartarughe trattate come cagnolini, viziate a pastasciutta e carne e fatte andare in letargo sotto il letto!!!
Purtroppo quando c'è ignoranza, e dalle mie parti per le tartarughe ce n'è troppa, meglio che le lascino stare che se ne prendano cura ( sempre purtroppo in maniera sbagliata xx( :( )

Torna a “Mi presento”