Ciao a tutti!
Presto cambierò il nick in Hallen, ho già chiesto al webmaster che dovrebbe accontentarmi a breve. Cmq alcuni di voi mi chiamano già LUCA
ho 22 anni e sono del "basso" Lazio, un pò CIOCIARO.
Mi hanno consigliato di non mettere la località precisa per via dei ladri di tartarughe che frequentano i forum con cattive intenzioni, riconoscono i posti e poi vanno a rubarle.
D'altra parte ho scoperto che una marginata femmina riproduttrice di 30cm và a 470 € al Kilo... e per capirci la mia ne pesa più di 3 e mezzo.
Ho un'adulta di Marginata di 25 anni, 28cm e 3.65 kg.
Non è dichiarata.
E' semi selvatica perchè 13 anni fa mi attraversò la strada in Sardegna.
Poichè questa cosa ha suscitato diverse polemiche in varie occasioni, non il fatto che non sia dichiarata, ma che sia stata sottratta alla natura, vorrei chiarire una cosa, e lo farò citando un MP che ho scritto con una punta di amarezza al nostro amico McGyver al quale chiedo pubblicamente scusa (dopo averlo già fatto in privato). Il problema è che mi sento accusato, e ne ho colpa; ma ho tanta voglia di recuperare e di dare alla cucciola tutto ciò di cui ha bisogno.
Mi cito testualmente:
"Te lo dico in privato, perchè so IN OGNI CASO di avere torto.
E' inutile che fai il saccente riguardo a come tenere le tartarughe.
Tu ti sei scelto una passione: BRAVO.
Io mi sono ritrovato un giorno con un animale che ha bisogno di un milione di cure e di attenzioni e con una presa di coscienza che mi ha attanagliato lo stomaco per tutta l'estate.
Mi dispiace, io non avevo mai avuto contatti con gli animali, da piccolo promisi di prendermi cura della Miki, ma non ne fui capace. Me ne vuoi fare una colpa?
Ieri ho litigato con mia madre, incazzato nero perchè lei non mi aveva EDUCATO a prendermi cura della piccola. Lei si è difesa, GIUSTAMENTE, dicendo che se era comunque sopravvissuta è stato grazie a lei, che le dava da mangiare. Perchè poi fondamentalmente solo questo ha fatto.
Quest'anno ho conosciuto due persone che al contrario di me mi hanno insegnato quanto è importante avere cura degli animali a cui tieni.
Ci sono voluti 13 anni?
SI! MEGLIO TARDI CHE MAI *****!
Pensa che sei io non avessi preso questa coscienza Miki probabilmente sarebbe morta soffrendo, e tu che mi fai "sei la dimostrazione vivente di quanto siano autosufficienti le marginate" non avresti mai avuto la possibilità di elevarti a tanto bravo allevatore di tartarughe.
Tu che probabilmente hai un giardino e tanto tempo da dedicar loro, tu che se le hai prese l'hai fatto consapevole dell'impegno che ti stavi prendendo.
Io avevo 9 anni. Eravamo in macchina e stava piovendo torrenzialmente.
Mio zio ad un certo punto dice di fermar la macchina, scende e rientra con sto tartarugone di 28 cm, che ci stava attraversando la strada. Dopodichè mi si dice: "la vuoi tu?"
9 anni.
Che cosa avresti mai risposto? Ti saresti mai sentito maturo al punto di dire: "non mi posso prendere questa responsabilità?" "non ho un giardino, non sono in grado di prendermene cura". No, io giurai e spergiurai che l'avrei fatto.
Un anno dopo me l'ero dimenticata fuori al balcone.
Adesso.
Tieni presente quanto è difficile ammettere una simile colpa per me, che tu ci creda o no, e mettiti nei miei panni, e redimiti.
Come fai?
Inizi ad informarti, FACENDO DOMANDE ALLA ***** come: "ma in letargo non hanno bisogno di nulla proprio?"
Così FINALMENTE potrai dare ad un essere, che anche se l'hai scoperto quest'anno, ami alla stregua di una figlia, per l'affetto che le vorresti dedicare, per i sensi di colpa che hai, per la soddisfazione che ti da quanto ti mangia dalle mani... e finalmente le potrai dare quello che merita."
Spero di trovarmi bene.
Spero soprattutto che capiate la buona volontà, l'affetto, le mie ragioni.
Spero che invece di criticarmi, possiate darmi una mano.
E spero di essere stato LUNGO E NOIOSO come avevo promesso!