Ve le presento

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
stabry

Messaggioda stabry » sab nov 22, 2008 6:31 pm

Immagine

Valentina

Messaggioda Valentina » sab nov 22, 2008 6:48 pm

Sono davvero carinissimeeeeeeeee!!! Alcune hanno i doppi pallini nella prima vertebrale.:D

P.S.: Sabry ho modificato gli ultimi due post cancellando le scritte che apparivano a fianco alle foto.

stabry

Messaggioda stabry » sab nov 22, 2008 8:17 pm

Immagine

stabry

Messaggioda stabry » sab nov 22, 2008 8:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi

Sono davvero carinissimeeeeeeeee!!! Alcune hanno i doppi pallini nella prima vertebrale.:D

P.S.: Sabry ho modificato gli ultimi due post cancellando le scritte che apparivano a fianco alle foto.

Come faccio a non far apparire quelle scritte?

stabry

Messaggioda stabry » sab nov 22, 2008 8:23 pm

Immagine

stabry

Messaggioda stabry » sab nov 22, 2008 8:26 pm

L'ultima hermannina è davvero piccola e il suo nome non poteva che essere Mignon...
Non so se siano cresciute abbastanza per affrontare il letargo...dato che da quando le ho non hanno preso molto peso..
Le prime 3 pesavano 8 e ora 10-12..l'ultima pesava 8 e pesa 10 scarsi...ed è l'unica che si è sotterrata..
Che dite, faccio fare loro il letargo o rischio? Mi secca andare contro natura...
Aspetto consigli..grazie.

Sandra

Messaggioda Sandra » sab nov 22, 2008 10:59 pm

Dici che le hai da quest'anno, ma quando sono nate?

simon@

Messaggioda simon@ » dom nov 23, 2008 12:29 am

Che bellineeeeeee!:D:D:D
nella foto dei piastroncini ognuna tiene le gambette in posa diversa ihih:D

Valentina

Messaggioda Valentina » dom nov 23, 2008 1:37 am

Stabry l'ultima è bellissima! Completamente diversa dalle mie hermanni: è bella gialla e ha i pallini ben definiti.
Secondo me fai bene a far fare il letargo anche se capisco le tue paure soprattutto per mignon, ma in natura lo avrebbe fatto senza dubbio;)
Senti... Una delle mie solite curiosità: hai notato se si vedono già i baffetti sottogulari? In alcune mie baby particolarmente scure si vedono da appena nate, in altre compaiono con gli anni.

P.S. Per cancellare quelle scritte devi proprio cancellarle dal codice che ti da imageshack. Fai diverse prove e vedi l'anteprima: se si vede la foto senza scritte è ok. Se invece non ci riesci basta che mi avvisi e te le cancello io dopo che le hai postate. In realtà non creano alcun problema è che decentrano la foto e non permettono di apprezzarla a dovere:D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom nov 23, 2008 1:42 am

Sono bellissime!
L'ultima poi ha un colore particolarmente aranciato, deliziosa! ^

Per il letargo, se non te la senti di rischiare, puoi svegliarle un pò prima, anche se... leggi cosa scrive Simo in un altro thread:

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia
grazie Lorenzo ;) hai perfettamente ragione! ma la regola vale anche se sono molto piccole come le mie che a malapena superano i 10 gr? pensate ci siano problemi a fargli fare un letargo breve di 2/3 mesi?

Io dico di sì, Cecilia.
Mi spiace ripetere ogni volta lo stesso esempio, ma la mia piccola nata di 4,5 grammi nel 2007 è andata in letargo e se l'è fatto tutto; quest'anno ha ragginto i 12/13 grammi e sta riandando in letargo.(Hh)

Valentina

Messaggioda Valentina » dom nov 23, 2008 1:55 am

Vero Raffy, potrebbe essere una valida opzione, le fa fare il letargo e poi può controllarne bene la crescita dopo il risveglio indotto.
Io non l'ho mai fatto quindi è una cosa che non prendo mai in considerazione;)

stabry

Messaggioda stabry » dom nov 23, 2008 9:21 am

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

Dici che le hai da quest'anno, ma quando sono nate?

Mignon è nata in ottobre
Le altre 2 sono grandi a confronto, non pesano molto di più ma sono decisamente più grandi..sono nate a fine agosto...
Non sono tutte sorelle, mignon di altra "cucciolata"..

simon@

Messaggioda simon@ » dom nov 23, 2008 9:26 am

Bella Mignon: ha pure due scagliette anomale simmetriche.:)
Complimenti!^

stabry

Messaggioda stabry » dom nov 23, 2008 9:27 am

Si infatti il letargo non intendo farglielo saltare, penso sempre...se fossero libere nel loro ambiente naturale non verrebbero a chiedermi il permesso e lo farebbero...e poi ripeto, con le mie prime baby, marginate però, ho avuto una brutta esperienza facendoglielo saltare e una è morta...era diventata molle e trasparente..No no per carità la lezione è servita!!!
Intendo però monitorarle, tanto non si sotterrano e vanno sotto i mucchi di foglie che ho messo loro...quindi posso tranquillamente controllarle e se dovessero dimagrire troppo, svegliarle un pò prima...

tartoombria
Contatta:

Messaggioda tartoombria » lun nov 24, 2008 12:55 pm

Citazione:
per fortuna ne regala

Mica tanto fortuna!?

Questa ignara e generosa donatrice di tarte sta alimentando l'INQUINAMENTO GENETICO delle marginata in modo tremendo!}:)

Lasciando da parte la pur sempre complicata questione dei piccoli con il piasdtrone chiaro, pensate per un attimo a quando tra 15 anni e oltre tutti questi "ibridi travestiti da marginata" saranno riproduttivi e nel frattempo avranno cambiato proprietario o saranno scappati.

Ci sarà un momento in cui tutti perderanno memoria dell'ibridazione!}:)

Tutto questo è molto pericoloso soprattutto perché avviene in Sardegna dove le due specie vivono anche in natura!

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”