Ha mangiato un po' di kiwi

Tutto sull'alimentazione
jodi

Ha mangiato un po' di kiwi

Messaggioda jodi » dom nov 09, 2008 7:14 pm

Una mia amica mi ha telefonato dicendomi che ha dato alla sua tartaruga di un anno un po' di kiwi (non è in letargo perchè ha avuto problemi di salute), poi qualcuno le ha detto che può farle molto male.
Ho letto, con la funzione "cerca", qualche post dove si dice che può provocare diarrea. Cosa consiglio alla mia amica? Dovrà portare la tarta dal veterinario o non dandoglielo più la cosa si risolve? Inoltre i semi che problema danno? Non so se ne ha mangiati....
Grazie!:D

jodi

Messaggioda jodi » dom nov 09, 2008 7:23 pm

Ah! Ho dimenticato di dire a che specie appartiene...non so se può fare qualche differenza.. è una Th.
Grazie ancora!!:)

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom nov 09, 2008 7:28 pm

Credo che sia esagerato portare una tartina da un veterinario perchè ha mangiato un pò di kiwi :).
Non mi farei problemi se mangia ed è attiva ;).

simon@

Messaggioda simon@ » dom nov 09, 2008 7:30 pm

Devi innanzituto dirle che non gliene dia più, che non gli dia neanche più frutta, per non peggiorare la situazione.
Sarebbe l'ideale se la tarta mangiasse dell'erba secca, del fieno...cosa che, se è così "viziata" ai sapori dolci, sarà difficile che faccia.
Aspettate i risultati del kiwi, non c'è altro da fare.
Dille che tenga acqua pulita sempre a disposizione.

Valentina

Messaggioda Valentina » dom nov 09, 2008 7:30 pm

Per ora dovrebbe essere sufficiente non darglielo più e limitarsi a fornirle erbte selvatiche o se non ha la possibilità di reperirle può dare indivia, cicoria e radicchi che trova in commercio. Comunque è bene che si accerti che nei prossimi giorni la piccola continui a compiere le sue funzioni fisiologiche normalmente.

jodi

Messaggioda jodi » dom nov 09, 2008 8:05 pm

Grazie mille a tutti!!!:D
La chiamo subito e le dico tutto quello che mi avete consigliato!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab nov 22, 2008 9:46 am

Ehi Jodi si sa niente della baby? Come sta adesso, ha avuto conseguenze?
Spero proprio di no ;)

jodi

Messaggioda jodi » sab nov 22, 2008 1:00 pm

No, per fortuna!!:D
La mia amica mi ha detto che nei giorni seguenti non ha riscontrato nulla di anomalo. Però ha imparato la lezione, niente più kiwi e la frutta solo saltuariamente!!!;)

Carapace

Messaggioda Carapace » sab nov 22, 2008 2:16 pm

certo che del kiwi non si puo aver paura, ma evitare la frutta per le nostrane è corretto.
Io ne somministro loro una volta a settimana o 15 giorni e solo d estate. L anguria le idrata e la "carica" di sali minerali.
Per una baby Hh che esce da una fase critica è sconsigliato alimentare a fantasia.B)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » sab nov 22, 2008 10:43 pm

Certamente il kiwj è da sconsigliare, ma per una volta o due non mi preoccuperei particolarmente, basta che non dinenti un abitubine.
Consiglia piuttosto la tua amica (o fallo tu per lei)di farsi un giretto sule discussioni che trattano l'alimentazione,meno mal di testa per lei e meno mal di pancia per la piccina.

Torna a “Alimentazione”