Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Lorenzo se le hai trovate per caso come fai a dire che la deposizione è avvenuta ad Agosto???
le tartarughe depongono in Maggio e Giugno, raramente ai primi di Luglio e quasi mai ad Agosto.
EDG, se per caso ti riferivi a me, non ho detto che non cambia niente se le metti in incubatrice subito o dopo un mese, ho detto solo che con un pò di attenzione a non capovolgerle le uova si schiudono ugualmente se devono.
Io le prendo immediatamente così posso metterle nella posizione che mi sembra migliore per la schiusa.
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Ah ecco...comunque sappi che le tartarughe depongono più di una volta, per cui magari tu e la tua amica avete trovato altre uova rispetto a quelle che aveva trovato lei..che magari sono ancora là da qualche parte!!!
Io non credo che ci siano speranze per le ultime due uova, però secondo me, dal momento in cui le metti in incubatrice è bene aspettare minimo due mesi prima di aprirle.
Siccome non c'è nessun bisogno di aprire le uova , perchè rischiare?
D'altronde non è nemmeno detto che queste due uova siano state deposte insieme a quella che si è schiusa: a me è capitato di prendere uova da una buca da cui sono nate metà hermanni prima, e metà marginate in un secondo momento!!!!
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti