Il mio problema è che la mia Th di un anno sta passando l'inverno in terrario ma sta sempre interrata. Per non farla dimagrire la tiro fuori io e la metto sotto lo spot, dopo un po' va a mangiare e poi si interra di nuovo.
La tarta è in salute, appena me l'ha regalata la mia amica l'ho portata dal vet esperto in rettili che l'ha trovata bene (ha fatto anche l'esame delle feci).
Scusate la mia insistenza (dato che ho riscritto il messaggio) ma non so come comportarmi e non so perchè fa così.
La tarta ce l'ho da metà ottobre, nel terrario ho uno spot da 25W sotto al quale si raggiungono temperature di 27-28°C e ho anche messo un neon UVB da 15W. La temperatura nel resto dell'ambiente è di 22°C.
So che il letargo è fisiologico per le Th, mi sono stupita anche io quando il vet mi ha sconsigliato di farglielo fare, ma mi ha detto che sarebbe stato rischioso perchè se non si fosse adattata in tempo al nuovo ambiente avrebbe anche potuto non superarlo. A quel punto ovviamente non me la sono sentita di rischiare...
Allego due foto...
Grazie!!!
Immagine:
79,51 KB
Immagine:
64,14 KB