Citazione:
Messaggio inserito da suelo
la mia marginatina (nata quest'anno) ha smesso di mangiare da 15 giorni circa ma è comunque attivissima, non stà ferma un attimo, mentre le mie hermanni sono già in letargo o quelle che ancora gironzolano vanno a rallentatore.
ma questo non mi preoccupa, ogni tarta ha i suoi ritmi e tempi per andare in letargo, volevo appunto chiedervi in merito alle marginate se è vero che ritardano molto ad entrare in letargo e , in caso che non si interri ma vada in letargo allo scoperto, se la devo ricoprire con foglie o proprio interrare io.
attualmente non cerca riparo neanche di notte quando la temperatura si abbassa molto e fa un sacco di bagni durante la giornata (mi viene freddo solo a vederla).
è normale? io non ho mai avuto marginate e quindi non ho termini di paragone
Citazione:
Messaggio inserito da sandy
ciao, io ho un grechina di 4 anni che già dal 20 settembre si è completamente interrata, però ha scelto un posto molto umido. Posso lasciarla lì o devo spostarla, ho paura ad interrompere il letargo ma ho anche paura che si ammali.
Citazione:
Messaggio inserito da piccione ivano
cara margi, la mia hermanni mi sta facendo impazzire,non si vuole interrare, ieri aveva iniziato a scavare, oggi l'ho trovata invece sotto un mucchio di foglie. Cosa devo fare? AIUTATEMI
Citazione:
Messaggio inserito da piccione ivano
cara margi, la mia hermanni mi sta facendo impazzire,non si vuole interrare, ieri aveva iniziato a scavare, oggi l'ho trovata invece sotto un mucchio di foglie. Cosa devo fare? AIUTATEMI
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti