Ve le presento

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
stabry

Ve le presento

Messaggioda stabry » mer nov 19, 2008 2:34 pm

Ciao a tutti, volevo presentarvi le mie amiche..purtroppo le foto non sono recenti ma di qualche mese fa...l'ultima non è la mia ma vive ugualmente da me in prestito..la sua casa è in rifacimento per lavori...Solo la più grande ora è sveglia...le altre non le trovo più da 2 settimane.
N. 1 ...Wanda.......

Immagine

stabry

Messaggioda stabry » mer nov 19, 2008 2:36 pm

N. 2....Amanda

Immagine

stabry

Messaggioda stabry » mer nov 19, 2008 2:39 pm

N. 3...Gisa.........

Immagine

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer nov 19, 2008 2:45 pm

Ah!!! Ma non hai solo delle Thh e TgxTm... Wanda sembrerebbe proprio una Tm, almeno dal piastroncino! :)
Le ultime due, gli ibridi, sono nati a te?
Hai anche i carapaci? :D

stabry

Messaggioda stabry » mer nov 19, 2008 2:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Ah!!! Ma non hai solo delle Thh e TgxTm... Wanda sembrerebbe proprio una Tm, almeno dal piastroncino! :)
Hai anche i carapaci? :D

Lo so che sembra pura..ma ti posso assicurare che è sorella delle altre 2 ma di anni diversi..conosco bene i suoi genitori e ho già affrontato il problema in un altro forum....sembra impossibile ma a quanto pare ogni tanto nella stessa covata c'è qualcuno coi triangolini ...

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer nov 19, 2008 2:49 pm

Sarebbe bene separare le due specie, non hai spazio?

stabry

Messaggioda stabry » mer nov 19, 2008 2:53 pm

Della più grande ho la foto scattata proprio ieri ma delle altre le devo cercare..

Immagine

stabry

Messaggioda stabry » mer nov 19, 2008 2:55 pm

Immagine

stabry

Messaggioda stabry » mer nov 19, 2008 2:58 pm

Ma sono piccole ora e se le tengo insieme fino al raggiungimento della maturazione sessuale non corro rischi..vi assicuro che non voglio inquinare ulteriormente la specie..Ripeto che sono tutte e tre figlie dello stesso padre e della stessa madre!.........

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer nov 19, 2008 3:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da stabry

Ma sono piccole ora e se le tengo insieme fino al raggiungimento della maturazione sessuale non corro rischi..vi assicuro che non voglio inquinare ulteriormente la specie..Ripeto che sono tutte e tre figlie dello stesso padre e della stessa madre!.........

No, scusami tu, pensavo fossero tuoi anche i genitori! Ti chiedevo se potevi separare il papà e la mamma, essendo di specie diverse, in modo da non avere più nescite! :I:I:I Ma ho capito da come scrivi che non sono tuoi i genitori! :D
Capisco quando questi accoppiamenti succedono per sbaglio, ma farlo apposta non la tovo una cosa saggia! :(

Wanda è molto carina :).

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mer nov 19, 2008 3:09 pm

Mamma che bella tartona!! Complimenti Stabry, anche se devo ammettere che tra Th, Tm, Tx e ccp alla fine nn ho capito che specie eh!:I:I:I:I
Devo ancora imparare tantissime cose!:I:I:I:I:I

Citazione:

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer nov 19, 2008 3:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo

Mamma che bella tartona!! Complimenti Stabry, anche se devo ammettere che tra Th, Tm, Tx e ccp alla fine nn ho capito che specie eh!:I:I:I:I
Devo ancora imparare tantissime cose!:I:I:I:I:I

Hihihi!!! :D:X
Sono incroci tra marginata e graeca.
Stebry, chi è la marginata, la mamma o il papà?

stabry

Messaggioda stabry » mer nov 19, 2008 3:22 pm

Mithril, niente da scusarti non preoccuparti...lo so che sembra una storia assurda, ma i genitori stanno insieme e la padrona non ha nessuna intenzione, ahimè, di separarli..la marginata è la mammona...sia papà che mamma hanno circa 16-17 anni..Come ti potrai immaginare non posso obbligarla a fare una cosa che non capisce proprio, per lei stanno bene così come sono e ogni anno ha almeno 2 schiuse, quindi non ti sto ad elencare tutte le tartarughe che abitano nel suo giardino..per fortuna ne regala altrimenti sovraffollamento certo!!

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mer nov 19, 2008 3:25 pm

Cavoli! Me ne spedisce un paio secondo te?;)
Scherzo naturalmente!!:D

Citazione:

Mithril, niente da scusarti non preoccuparti...lo so che sembra una storia assurda, ma i genitori stanno insieme e la padrona non ha nessuna intenzione, ahimè, di separarli..la marginata è la mammona...sia papà che mamma hanno circa 16-17 anni..Come ti potrai immaginare non posso obbligarla a fare una cosa che non capisce proprio, per lei stanno bene così come sono e ogni anno ha almeno 2 schiuse, quindi non ti sto ad elencare tutte le tartarughe che abitano nel suo giardino..per fortuna ne regala altrimenti sovraffollamento certo!!

cecilia

Messaggioda cecilia » mer nov 19, 2008 6:47 pm

in effetti ha ragione Raffy anche se ultimamente gli incroci tra marginate e greche vanno a ruba...comunque complimenti sono davvero carine!!;)

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”