La sorella della mini marginata

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Barbara
Contatta:

La sorella della mini marginata

Messaggioda Barbara » sab nov 15, 2008 9:43 pm

Vi avevo già presentato la mini marginata nata che pesava 5 grammi, ho detto che assieme ce n'era una seconda con le scaglie anomale.
Adesso vi posto la foto proprio di quella con scaglie anomale, è bellissima anche se sembra proprio che siano buttate lì a casaccio :D:D:D
Mi scuso per la foto stile fedina penale ma sono proprio le foto fatte per la denuncia di nascita ;)
Immagine

Se riesco ne farò qualcuna più decente visto che sono ancora a spasso :)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » sab nov 15, 2008 10:05 pm

bizzarrie della natura (alla quale abbiamo magari dato una mano,ma questo è oggetto di discussione e forse non lo sapremo mai con certezza)posso solo dirti che le mie anomale non le ho mai cedute in fin dei conti a loro modo sono uniche.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab nov 15, 2008 10:10 pm

Anche io non cederò questa piccola e neppure la sua sorellina, miniatura ma voracissima e vispissima (lei adesso è in terrario visto che pesa attualmente 7 grammi)!
Comunque sono nate a terra, non in incubatrice e con Sandra avevamo anche ipotizzato una nascita gemellare ma naturalmente sono solo ipotesi ;)

GipTheCrow

Messaggioda GipTheCrow » sab nov 15, 2008 10:15 pm

effettivamente ha molti scudi anomali, però vistò che a livello degli organi interni non reca danno, stanno bene anche così!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab nov 15, 2008 10:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da GipTheCrow

effettivamente ha molti scudi anomali, però vistò che a livello degli organi interni non reca danno, stanno bene anche così!

Quanto meno lo stomaco è in ordine... vedi che anche in foto ha l'erbetta in bocca :D;)

Valentina

Messaggioda Valentina » sab nov 15, 2008 10:29 pm

Io vedo anche delle piccole linee di accrescimento. Troppo carina! Io ne ho una che ha una scaglia in più, tra l'altro della stessa forma, ma ce l'ha tra la prima vertebrale e la prima costale...
Vedo adesso che qualche scaglietta anomala ce l'ha anche dietro :)

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab nov 15, 2008 10:40 pm

particolarissima, anche io quest'anno ho avuto diverse piccole di thh e marginata con scaglie anomale,
nella maggior parte dei casi, pare, siano solo una malformazione dello strato cheratinoso superficiale e non si abbia la corrispondenza delle anomalie della placca ossea sottostante. Effettivamente le mie sub-adulte crescono molto bene, anche se molto più lentamente rispetto alle sorelle.

ROBERTO73

Messaggioda ROBERTO73 » mar nov 18, 2008 8:40 pm

Molto bella sarà sicuramente una tarta speciale;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven nov 21, 2008 5:38 pm

Metto anche questa foto presa da un lato così si nota anche meglio che le scaglie anomale le ha ovunque, sia di lato che dietro :D;)

Immagine

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”