Citazione:
@Faber: l'hibiscus syriacus è ad accrescimento velocissimo e non richiede chissà quali cure particolari per germogliare
Citazione:
Messaggio inserito da Faber78Citazione:
@Faber: l'hibiscus syriacus è ad accrescimento velocissimo e non richiede chissà quali cure particolari per germogliare
si, ma la pianta... partire da un semenzale per ottenere un cespuglio insomma.. voglio dire, se fosse così estremamente facile, dovrei trovarne di "autopropagato" in giro per il giardino, come invece mi capita con la mirabilis, il leonotis, l'alloro, la canna fiorifera..
A presto,
Fab
Citazione:
Messaggio inserito da Faber78Citazione:
si, ma la pianta... partire da un semenzale per ottenere un cespuglio insomma.. voglio dire, se fosse così estremamente facile, dovrei trovarne di "autopropagato" in giro per il giardino, come invece mi capita con la mirabilis, il leonotis, l'alloro, la canna fiorifera..
Se poi aggiungi che si vuole piantarlo come fonte di cibo per le tarte, è vero che non ho la pazienza del bonsaista, però mi sembra esagerato
N.B se si tratta di selezione e coltivazione per ibridi o piante con peluliarità, non recuperabili in giro e/o a buon mercato, è tutto un'altro paio di maniche... io dei Trichocereus peruvianus di 9 anni tirati su da seme "wild"....
Comunque sia... complimenti a tutti per la discussione sulle spontanee, le periodiche segnalazioni di piante eduli e questa idea dello scambio di semi. Io posso esserci per quelli di amaranto, che in alcuni periodi dell'anno, nel mio giardino, diventa "monocoltura".
A presto,
Fab
Citazione:
Messaggio inserito da sueloCitazione:
Messaggio inserito da cecilia
ma l'hibiscus di cui parlate e' il syriacus ? quello dai fiori viola? a me non e' mai riuscito a farlo moltiplicare
non so come si chiama fa dei fiori color rosa/glicine
Citazione:
Messaggio inserito da Ale
...io mi prenoto per dei semini di galinsoga (o come si scrive), non l'ho mai vista da me e vorrei sperimentarla.
Citazione:
...io mi prenoto per dei semini di galinsoga (o come si scrive), non l'ho mai vista da me e vorrei sperimentarla.
Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66Citazione:
Ce l'ho fiorita anche ora, se non strina per il freddo te li tengo
Tremendo dubbio che tu che sei biologo puoi sciogliere: non sconvolgiamo l'ecosistema vero?
Visitano il forum: Nessuno e 331 ospiti