Grazie a tutti per i complimenti!
anche su Roger! che stando sempre con me, partecipa anche alle mie attività con le tarte, dare da mangiare, pulire...
cerco di rispondere a tutti!
- allora la piccolina fotografata mentre usciva dalla terra, è una delle otto nate questa estate (da tre diverse deposizioni...)
finora quando vediamo gina o genny scavare e deporre, poi mettiamo una rete intorno, in modo che non ci possano riscavare, e aspettiamo... quando dopo la metà di agosto arriva qualche acquazzone, andiamo a controllare (tutte le nascite le ho avute dopo la pioggia) e infatti abbiamo trovato la piccola che stava scavando, aspetto che sia fori, la pulisco, la faccio bere e la metto in un terrario provvisorio, in attesa che vengano fuori anche i fratellini/sorelline.
mettendo la rete intorno al nido, anche se nascono e non mi accorgo subito, non ci sono pericoli, perchè anche gli uccelli non potrebbero prenderli!
per cui nessun problema!
comunque stò cercando un'incubatrice perchè scavando nel nido, alcune ore dopo che l'ultima è venuta fuori, ho trovato alcuni piccoli morti mentre cercavano di aprire l'uovo... non voglio che accada più!