Nuova normativa... ma si può "raggirare"?

Soulfly
Regione: Piemonte
Contatta:

Nuova normativa... ma si può "raggirare"?

Messaggioda Soulfly » dom nov 16, 2008 10:25 pm

Buona sera!
Questa è solo una mia considerazione, probabilmente un pò stupida, ma la pongo lo stesso.
Per il periodo invernale ho dato in affido le mie baby ad un'amica, la cosa l'ho fatta presente alla forestale, mi hanno risposto che non c'è nessun problema, basta inviare al servizio CITES il modulo di spostamento temporaneo, SENZA CHIEDERE PERMESSI! così ho fatto e non ho avuto problemi.
Nel modulo c'è specificata la data dello spostamento... ma se io come periodo metto ad esempio dal 06/11/2009 al 06/11/2030... che mi possono dire? teoricamente è uno spostamento temporaneo.. sarei in regola. E' una cavolata, ma alla fine "fatta la regola trovato l'inganno" :D Tutto questo nella speranza che le cose migliorino!
Che ne pensate?

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » dom nov 16, 2008 10:28 pm

Penso che sia molto triste cercare l'"inganno" :(.
Preferisco cercare di seguire le regole, anche se non le condivido appieno.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom nov 16, 2008 10:39 pm

Giusto, meglio non cercare l'inganno.
Penso anche che non sia così semplice soulfly perchè io so che nello spostamento temporaneo le tartarughe devono comunque rimanere con il proprietario, esempio se va in vacanza.
Probabilmente quelli della forestale a cui ti sei rivolto non conoscono a fondo la normativa, sui moduli che mi hanno inviato c'è spiegato per bene ;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun nov 17, 2008 9:10 am

Citazione:
Messaggio inserito da Soulfly

E' una cavolata, ma alla fine "fatta la regola trovato l'inganno" :D Tutto questo nella speranza che le cose migliorino!
Che ne pensate?

Che se un numero considerevole di persone comincia a usare questo "stratagemma", tempo 2 mesi e saranno vietati tutti gli spostamenti compresi quelli di un giorno...
Direi che sia piu'logico almeno cercare di adeguarsi alle nuove norme.

Sandra

Messaggioda Sandra » lun nov 17, 2008 11:10 am

Penso che per un periodo così lungo non ti consentirebbero lo spostamento. E poi, perché aggirare la legge? La legge prevede un tipo di Spostamento Permanente. Riempi i moduli e chiedi quello. Meglio, no?

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » lun nov 17, 2008 1:09 pm

Non ti incartare con dichiarazioni strane che in futuro
potrebbero complicare le cose. E non solo a te.
Dai ascolto a Sandra,
Rimaniamo nella legalità.

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun nov 17, 2008 4:05 pm

un periodo non breve non potrebbe essere considerato spostamento. rimarresti comunque il responsabile degli animali; non lo faresti mai verso persone che poi perderesti di vista.

Soulfly
Contatta:

Messaggioda Soulfly » lun nov 17, 2008 4:18 pm

IO rimango nella legalità Nico... se si legge la prima frase ho scritto che la considero una cosa stupida era solo una considerazione e visto che siamo in un forum preferisco esporre le mie considerazioni (con relativi dubbi :)) piuttosto che far altro.
Non voglio entrare in moralismi vari, ma solo trarre delle considerazioni dal punto di vista legislativo e come ben si sa molte leggi sono fatte talmente male che la gente trova subito vie di fuga. A me questa nuova normativa sembra fatta male anche dal punto di vista legislativo, non solo morale per tutte le questioni che sappiamo.

Sancar nei moduli che mi hanno dato non c'è lo spostamento permanente, evidentemente l'ufficio CITES della mia zona non è al'avanguardia, però specifico non ho interesse a far queste cose!

Luca penso anche io la stessa cosa, ma ripeto volevo il parere di gente più esperta di me in materia.. e l'ho avuta!
Grazie

PS
Se questo mia "dischiarazione strana" crea problemi chi ha la facoltà di cancellare la discussione lo può benissimo fare. :)

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun nov 17, 2008 4:26 pm

Citazione:

IO rimango nella legalità ***cut***
PS
Se questo mia "dischiarazione strana" crea problemi chi ha la facoltà di cancellare la discussione lo può benissimo fare. :)

Andrea, non ho dubbi sul tuo volere restare nella legalità.

Secondo me la risposta è qui
Citazione:
Messaggio inserito da jack

rimarresti comunque il responsabile degli animali; non lo faresti mai verso persone che poi perderesti di vista.

e conoscendoti .....;)

Soulfly
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mar nov 18, 2008 10:55 am

Vero Roberto!!! :D

n/a15

Messaggioda n/a15 » mar nov 18, 2008 2:18 pm

si dice: fatta la legge, trovato l'inganno. infatti l'inganno è immediato: basta non fare un bel niente e si è "invisibili". se prima qualcuno (pochi) si faceva dare un piccolo rimborso a fronte di una cessione gratuita, oggi se lo farà dare senza il foglio di cessione. lo diciamo da tempo a chi di dovere: "vedrete che le tartarughe diventeranno di colpo tutte sterili........" poichè non ci sarà nessuno che denuncerà le nascite a fronte di troppa burocrazia. al massimo (con l'impedire spostamenti) avranno ottenuto la fine delle mostre. cioè la fine del Tartarughe Beach, poichè è l'unica esposizione "pura": solo tartarughe. V

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar nov 18, 2008 6:39 pm

Citazione:

IO rimango nella legalità Nico... se si legge la prima frase ho scritto che la considero una cosa stupida era solo una considerazione e visto che siamo in un forum preferisco esporre le mie considerazioni (con relativi dubbi :)) piuttosto che far altro.
Non voglio entrare in moralismi vari, ma solo trarre delle considerazioni dal punto di vista legislativo e come ben si sa molte leggi sono fatte talmente male che la gente trova subito vie di fuga. A me questa nuova normativa sembra fatta male anche dal punto di vista legislativo, non solo morale per tutte le questioni che sappiamo.

Sancar nei moduli che mi hanno dato non c'è lo spostamento permanente, evidentemente l'ufficio CITES della mia zona non è al'avanguardia, però specifico non ho interesse a far queste cose!

Luca penso anche io la stessa cosa, ma ripeto volevo il parere di gente più esperta di me in materia.. e l'ho avuta!
Grazie

PS

Arriverà sicuramente anche alla tua forestale il modulo per lo spostamento permanente, vedrai che arriva.
Comunque torno a dire che secondo me non sarebbe neppure possibile fare uno spostamento temporaneo senza il proprietario quindi almeno in questo caso anche volendo la legge non si potrebbe aggirare ;)

Torna a “Sezione normativa”