Per quanto riguarda gli incroci non sono d'accordo...condanniamo chi incrocia hermanni con boettgeri e poi chiudiamo un occhio eventualmente per le terrapene,eh...

Citazione:
Messaggio inserito da marco1
il punto è che chi me l'ha venduta è forse uno dei 'guru' delle terrepene in italia e a mio modo penso sia realmente una triunguis che ha l'eccezione della quarta unghia,altrimenti l'avrebbe spacciata per major.Poi credo sia una persona seria ed un serio allevatore ma da una parte il dubbio rimane.
Per quanto riguarda gli incroci non sono d'accordo...condanniamo chi incrocia hermanni con boettgeri e poi chiudiamo un occhio eventualmente per le terrapene,eh...![]()
Citazione:
Messaggio inserito da loanaCitazione:
Messaggio inserito da marco1
il punto è che chi me l'ha venduta è forse uno dei 'guru' delle terrepene in italia e a mio modo penso sia realmente una triunguis che ha l'eccezione della quarta unghia,altrimenti l'avrebbe spacciata per major.Poi credo sia una persona seria ed un serio allevatore ma da una parte il dubbio rimane.
Per quanto riguarda gli incroci non sono d'accordo...condanniamo chi incrocia hermanni con boettgeri e poi chiudiamo un occhio eventualmente per le terrapene,eh...![]()
Per quello che ne so io gli incroci IN NATURA sono molto frequenti tra terrapene, che è una cosa diversa da allevatori che incrociano diverse sottospecie di th... si parla di processi naturali e non di incroci da parte degli uomini, anche perchè buona parte delle terrapene adulte in commercio credo proprio siano di cattura e non cresciute dagli allevatori.
Citazione:
Messaggio inserito da COSMO
Non voglio tediare ulteriormente con descrizioni approfondite e..
Citazione:
Messaggio inserito da COSMO
Ciao a tutti,
scrivo un paio di righe per dare delucidazione riguardante la discussione in quanto la tartaruga in oggetto è nata nel 2006 nel mio allevamento. L’esemplare in questione è una Terrapene carolina triunguis.
Le obbiezioni riguardanti il numero delle unghie delle zampe posteriori è sensata e giusta in quanto dal nome scientifico si evince che la caratteristica principale di questa sottospecie risiede nelle tre dita posteriori. Questo è dovuto al fatto che l’olotipo rinvenuto e descritto da Agassiz nel 1857 possedeva tre unghie nelle zampe posteriori. A tuttoggi è ben noto a chi si interessa di queste specie che il 40-45% circa delle triunguis possiede quattro unghie nelle zampe posteriori e che quindi questo non è un carattere distintivo della sottospecie.
I caratteri fisiologici distintivi per le Terrapene non sono ben descritti in letteratura ma vi sono molti testi e documenti scientifici che riportano le principali caratteristiche di tutte le sottospecie.
Non voglio tediare ulteriormente con descrizioni approfondite e rimando a chi fosse interessato a cercare documenti autorevoli e non a fidarsi dei suggerimenti dati dall’amico di turno.
Infine ringrazio che ripone fiducia nel mio allevamento e rispondo alle numerose richieste che mi giungono riguardanti la cessione di questi animali dicendo che dopo anni di allevamento la mia attenzione è rivolta all’estero e che gli animali che riproduco sono tutti destinati al mercato tedesco, olandese e francese nonché a pochissimi amici italiani. Questo è dovuto ovviamente al fatto che in Italia le persone che realmente conoscono ed apprezzano queste tartarughe sono pochissime ed il resto non sono altro che mediocri allevatori che non esitano a mettere malizia e dubbi non avendo nemmeno la cognizione di causa di quello di cui si sta parlando.
Per fugare ogni dubbio, infine, allego le foto dei due genitori della tartaruga in questione immaginando che qualcuno veda in esse una major o chissà cosa altro.
Saluti.
Matteo
Torna a “Foto Tartarughe acquatiche e palustri”
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti