video particolare

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
FrancescoT

Messaggioda FrancescoT » ven nov 14, 2008 7:30 pm

Ragà, avete visto le dimensioni?8D
Bè, quell'affare si gonfia esattamente così nella cloaca della femmina, andando ad aderire perfettamente agli organi sessuali interni della femmina!
Ecco il motivo per cui non bisogna mai disturbare gli animali durante l'atto!
Proprio ieri ho dovuto effettuare la riduzione di un prolasso penieno su di un T.hermanni, avvenuto purtroppo perchè la detentrice aveva disturbato la coppia durante l'atto: al maschio, mentre rotolava, gli si era "strozzato" l'organo e per poco non è andato in gangrena.
Per fortuna l'intervento è riuscito perfettamente :D

Valentina

Messaggioda Valentina » ven nov 14, 2008 7:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da el tigron

Ragà, avete visto le dimensioni?8D
Bè, quell'affare si gonfia esattamente così nella cloaca della femmina, andando ad aderire perfettamente agli organi sessuali interni della femmina!
Ecco il motivo per cui non bisogna mai disturbare gli animali durante l'atto!
Proprio ieri ho dovuto effettuare la riduzione di un prolasso penieno su di un T.hermanni, avvenuto purtroppo perchè la detentrice aveva disturbato la coppia durante l'atto: al maschio, mentre rotolava, gli si era "strozzato" l'organo e per poco non è andato in gangrena.
Per fortuna l'intervento è riuscito perfettamente :D

Quindi questo virile hermannino si potrà accoppiare nuovamente o d'ora in poi dovrà condurre vita monacale?

FrancescoT

Messaggioda FrancescoT » ven nov 14, 2008 8:16 pm

Almeno per la prossima settimana almeno no,:D visto che ho dovuto ridurre la rima cloacale, beante, con un paio di punti, per evitare che recidivasse

Carapace

Messaggioda Carapace » ven nov 14, 2008 8:19 pm

allora vi faccio ridere o piangere...mentre un maschio montava un mesetto fa...un altro maschio morde il maschio, ci va sotto e gli azzanna l imprevedibile!
Immagino abbiate capito...credetemi sono intervenuto immediatamente perche il maschio "offeso sembrava essersi bloccato a boca aperta".
Comunque stranamente loro due si odiano da sempre pur avendo diverse femmine.

cecilia

Messaggioda cecilia » ven nov 14, 2008 9:04 pm

beh.. sinceramente io se mi fossi trovata davanti ad una scena del genere, dopo esere svenuta:D sarei corsa davvero dal veterinario..
e' davvero impensabile !!!:D:D

Valentina

Messaggioda Valentina » ven nov 14, 2008 9:16 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carapace

allora vi faccio ridere o piangere...mentre un maschio montava un mesetto fa...un altro maschio morde il maschio, ci va sotto e gli azzanna l imprevedibile!
Immagino abbiate capito...credetemi sono intervenuto immediatamente perche il maschio "offeso sembrava essersi bloccato a boca aperta".
Comunque stranamente loro due si odiano da sempre pur avendo diverse femmine.

Oddio! Immagino che sia stato uno spettacolo preoccupante:0, meno male che si è risolto bene :)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven nov 14, 2008 9:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Miglio

So di una persona che quando ha visto l'organo riproduttivo ha regalato la tartaruga .....}:)

E io sò di un'altra che quando lo ha visto se ne è comprata un paio....:D:D:D

Ale

Messaggioda Ale » ven nov 14, 2008 9:50 pm

Però mi son sempre chiesto fin dove penetra nella femmina...cioè, tutti noi sappiamo quanto è lungo a partire da quel....glande(?), però chissà dove arriva all'atto della penetrazione.
Sai che dolore!!!xx(xx(xx(

Carmen

Messaggioda Carmen » ven nov 14, 2008 10:04 pm

Dipende anche da com'è fatta la femmina dentro !!!
Sicuramente la natura ha pensato anche a quello ;)!

Carapace

Messaggioda Carapace » sab nov 15, 2008 12:09 am

che ridere di quella persona che ne ha comprati un paio...

Comunque è ovvio che per la femmina accettare il "membro" maschile sia "normale come in altre specie". Tutto è proporzionato in natura, almeno questo avviene per le specie con una certa "stabilità genetica" come le tartarghe, tra l altro presenti da molto, molto tempo...e non faccio assolutamente martiri le femmini della specie.
Se non altro cosi ci si assicura la paternita...:D:D:D

Carmen

Messaggioda Carmen » sab nov 15, 2008 8:58 am

Beh Carapace...non è tanto normale per le femmine accettare i maschi di qualunque specie....che io sappia fuggono tutte a gambe levate, e prima che il maschio riesca nel suo intento ce ne passa....
rimanendo alle tartarughe, io ho una femmina particolarmente restia, che passa quasi tutto il tempo su un muretto dove il maschio non riesce ad arrampicarsi, pur di sfuggire alle sue avances....per fortuna ( non sò di chi ) ci sono altre due femmine meno furbe !!!!

Carapace

Messaggioda Carapace » sab nov 15, 2008 10:37 am

normale è virgolettato, ma non è neanche anormale, perche non esisterebbe nè quella femmina, nè quel maschio, non esisterebbe la rispoduzione sessuata. Certo qualche femmina si conforta pensando di poter conservare nella spermateca il frutto di un precedente incontro, ma si"esaurisce".
è vero che le femmine fuggono ma forse è un modo per creare il corteggiamento e di selezionare masch capaci di perpretare i propri geni...

Carmen

Messaggioda Carmen » sab nov 15, 2008 1:34 pm

Vero, è virgolettato..ma a metà :D

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » mer nov 19, 2008 1:20 pm

Scusate, ma girando su You tube ho trovato anche questo filmato...

http://it.youtube.com/watch?v=HNuhD88jajI

Ma fanno proprio tutto questo rumore o il poveretto soffre d'asma??:I :I :I :I :I
Sono quasi imbarazzanti... pensa averne una decina che lo fanno in giardino... per me ti chiamano i carabinieri per atti osceni in luogo pubblico!! ;) :I ;) :I

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Vero, è virgolettato..ma a metà :D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mer nov 19, 2008 1:34 pm

E' lo stesso video che avevo postato io in una discussione (http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=12329) perchè non avevo mai fatto caso a quell'apertura da cui emettono il suono.
Comunque sia, sì, fanno proprio così, feppano (FEPPARE = http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=2625). :D

Torna a “Terrestri Mediterranee”