Citazione:
Messaggio inserito da Andre@
Grande Sim@ quella che hai raccontato è la storia di San Martino.
Oggi da noi a Riccione infatti è festa patronale e guarda caso il clima come da tradizione è sereno e mite, le nostre amiche lo dimostrano.
Per Tartoombria le piantine che vedi nel recinto delle grandi sono un misto di erbe di campo selvatiche : borrago, sonchus oleraceus, tarassaco, centocchio, cicoria selvatica, margherita, camomilla.... ci sono voluti 2 anni per avere un terreno così bello ricco di erbette, inizialmente mi cresceva poco e niente, poi a furia di seminare è spuntato qualcosina ed ora praticamente si è ricreata una sorta di ciclo naturale, le piantine buttano semi che faranno crescere altre piantine, ho parecchi uccellini che vengono a rifugiarsi o a cibarsi all'interno del recinto delle grandi e sicuramente lasciano dei ricordini che depositandosi fanno nascere nuove piante e via di seguito.
Per le piccole non ho piantato altro che qualche seme di borraggine, crescione comune e cicoria bionda da taglio.
Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002
Chissà (curiosità pura)che peso hai sulla testa ? (e si scoprì che sotto ci dorme la suocera)
xSimona.....la cultura non è acqua!!
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Se al Tartarughe Beach ci fosse il premio "habitat pensile" te lo dovrebbero assegnare di ufficio per 10 anni consecutivi
Citazione:
Messaggio inserito da Andre@Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Se al Tartarughe Beach ci fosse il premio "habitat pensile" te lo dovrebbero assegnare di ufficio per 10 anni consecutivi
Bé grazie Luca ma non esageriamo tu lo sai cosa si fà per le nostre amiche!
Per Bigflay:
mi sono informato bene la soletta come la chiami tu è un solaio di pignatte 33x35x16 attraversato da 2 travoni in cemento armato collegato ai pilastri che dovrebbero fare circa 30 o 40cm di larghezza.
Citazione:
Per Bigflay:
mi sono informato bene la soletta come la chiami tu è un solaio di pignatte 33x35x16 attraversato da 2 travoni in cemento armato collegato ai pilastri che dovrebbero fare circa 30 o 40cm di larghezza
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 339 ospiti