idee nuovo laghetto

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer nov 12, 2008 2:25 pm

Il costo và da € 5.00 al metro quadrato, fino a tre volte tanto per quelli super, garantiti 25 anni....la maneggevolezza nella posa rimane pressochè identica.
Se poi hai la fortuna di usare una misura con tagli standard preconfezionati rischi di spuntare ancora qualche euro

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer nov 12, 2008 8:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

Il costo và da € 5.00 al metro quadrato, fino a tre volte tanto per quelli super, garantiti 25 anni....la maneggevolezza nella posa rimane pressochè identica.
Se poi hai la fortuna di usare una misura con tagli standard preconfezionati rischi di spuntare ancora qualche euro

grazie!

be dato che dovrò costruire un nuovo laghetto potrei optare per il telo specifico, sempre che costi meno...:D

Flavio
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer nov 12, 2008 11:07 pm

Citazione:
ho due laghetti di cemento ormai da molti anni. Perchè resistano e non crepino va messa una rete di metallo sullo scavo, tipo quella da conigli , poi va fatto il cemento necessario per fare un unica gettata. la rete fa da armatura e il cemento , non essendo fatto in più volte, ma gettato tutto assieme , tiene molto bene. Se deminuisce l'acqua lo fa perchè evapora, non ho mai avuto cretti o altri problemi.

in effetti devo darti ragione Adriana, ho ragionato inconsciamente pensando ai miei per le koi,che hanno il fondo piatto e le sponde verticali che possono superare i 120 cm(e li più che la rete da conigli ho messo il quadrato elettrosaldato 10x10)e per questo che parlavo di giunti.

Ismawoo

Messaggioda Ismawoo » gio nov 13, 2008 7:45 pm

Tommy, io ho trovato questo... Non sò però se si può trovare anche a meno!
http://www.acquaingros.it/laghettiinpla ... ecd6fa235c

VERDEMAX TELO DA LAGHETTO IN PVC NERO METRI 6 X 5 SPESSORE 0,5 MM €119,90

Mi pare bello grosso no?:D

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

grazie!

be dato che dovrò costruire un nuovo laghetto potrei optare per il telo specifico, sempre che costi meno...:D

Flavio
Contatta:

Messaggioda Flavio » gio nov 13, 2008 10:09 pm

In effetti è proprio quello a cui mi riferivo e che ho appena acquistato dopo una ricerca minuziosa......... unico accorgimento è quello di non posarli con temperature troppo basse (risulta particolarmente rigido)o troppo alte (l'ultimo lo ho steso ad agosto 2007 e sembrava di maneggiare chevin gum )

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio nov 13, 2008 11:30 pm

6 m x 5 ci fai un bel laghetto...

io ho fatto i conti questa mattina, mi servira piu piccolo (4 x 3,5 circa) altrimenti andro io a vivere nel laghetto...:D
anzi...:I...a dire il vero ora è un segreto tra me e voi...in casa ancora non lo sanno...xx(

steno
Contatta:

Messaggioda steno » gio nov 27, 2008 9:10 pm

Io ho un catalogo di accessori per laghetti, compresi laghetti prefabbricati. Ci sono anche i teli specifici per laghetti di svariate metrature, spessori e colori. Quello di colore marrone, spessore 1mm, costa 7,70 euro mq, quello nero, sempre da 1mm di spessore, 7,59, mentre quello da 0,5mm 3,54. Prezzi di listino. Mentre il tessuto non tessuto da mettere sotto 4,46 euro mq. Ci sono anche dei teli pre-tagliati di 2x3 mt, 40,46 euro; 4x4, 69,16; 6x8, 203,11. Credo che in negozio costi un pò meno.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”