Citazione:
Messaggio inserito da bazzo_333
io ti consiglio principalmente 2 tipi: a telo o in cemento;
il primo è poco resistente ed ogni tot anni lo dovrai cambiare, ma rispetto ad altri è meno costoso.
il secondo è molto resistene e ci vorrà un cataclisma per distruggerlo, ma è molto costoso.
io ne ho di entrambi i tipi e ti consiglio il cemento... oppure se vuoi andare su un tipo piccolo e adatto alle tasche di chiunque il prefabbricato è meglio.
Citazione:
Messaggio inserito da winter81
grazie ragazzi
sicuramente opterò per il telo vista l'ottima esperienza che ho avuto ne conosco bene i pregi...
dal punto di vista tecnico organizzativo non ho preblemi.... ho il laghetto da parecchio tempo e l'ho fatto e disfatto 1000 volte...
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=12409
avrei più che altro bisogno di idee dal punto di vista estetico... idee carini per fontane e cascate, organizzazione zone emerse, materiali di decoro... vorrei fare una cosa non troppo grande visto lo spazio ma di grande effetto!!!!!
Grazie a tutti
Citazione:
Messaggio inserito da Ismawoo
Ah, scusa ma dal messaggio che c'era quì sopra sembrava fossero la stessa cosa ... Andrò senz'altro a comprarlo in un garden o i un negozio che si occupa di queste cose!
Ti sconsiglierei un telo da camion perchè c'è il rischio che sia inadatto al continuo contatto con l'acqua nella quale vivino degli animali (per eventuali sostanze tossiche rilasciate). Esistono dei teli creati appositamente per la costruzione di laghetti, li trovi nei negozi di giardinaggio e di bricolage e prezzi vanno dai 5 euro al metro in su.
Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAiCitazione:
Messaggio inserito da Ismawoo
Ah, scusa ma dal messaggio che c'era quì sopra sembrava fossero la stessa cosa ... Andrò senz'altro a comprarlo in un garden o i un negozio che si occupa di queste cose!
Ti sconsiglierei un telo da camion perchè c'è il rischio che sia inadatto al continuo contatto con l'acqua nella quale vivino degli animali (per eventuali sostanze tossiche rilasciate). Esistono dei teli creati appositamente per la costruzione di laghetti, li trovi nei negozi di giardinaggio e di bricolage e prezzi vanno dai 5 euro al metro in su.
In effetti è vero, mi era sfuggito, a me è stato detto che son due cose distinte e mi hanno sconsigliato quello per camion, ma credo che Tommy abbia un laghetto e diverse specie di acquatiche, quindi probabilmente è più informato di me sui teli in commerco. Vediamo se ci spiega se effettivamente ci son delle differenze [;)
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 448 ospiti