Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Un giorno d'autunno, Martino vide un povero vecchio mezzo nudo e tremante per il freddo; si impietosì e sguainò la spada, tagliò il suo bel mantello di lana e ne diede la metà al povero. Immediatamente il sole si mise a scaldare come in estate.Per questo, si chiama l'estate di San Martino quel periodo agli inizi di novembre in cui spesso accade che la temperatura si faccia più mite.
Andrea, come al solito è davvero stupefacente quello che sei riuscito a creare su una terrazza, nessuno direbbe che non è un giardino quello che si vede nelel tue foto.
Ancora maggiori complimenti, quindi
Grande Sim@ quella che hai raccontato è la storia di San Martino.
Oggi da noi a Riccione infatti è festa patronale e guarda caso il clima come da tradizione è sereno e mite, le nostre amiche lo dimostrano.
Per Tartoombria le piantine che vedi nel recinto delle grandi sono un misto di erbe di campo selvatiche : borrago, sonchus oleraceus, tarassaco, centocchio, cicoria selvatica, margherita, camomilla.... ci sono voluti 2 anni per avere un terreno così bello ricco di erbette, inizialmente mi cresceva poco e niente, poi a furia di seminare è spuntato qualcosina ed ora praticamente si è ricreata una sorta di ciclo naturale, le piantine buttano semi che faranno crescere altre piantine, ho parecchi uccellini che vengono a rifugiarsi o a cibarsi all'interno del recinto delle grandi e sicuramente lasciano dei ricordini che depositandosi fanno nascere nuove piante e via di seguito.
Per le piccole non ho piantato altro che qualche seme di borraggine, crescione comune e cicoria bionda da taglio.